Riparazione fondo canoa gonfiabile sevylor

Ciao a tutti, ho una canoa gonfiabile sevylor sirocco, mi sono accorto che sul lato del fondo, è presente un piccolo forellino come posso ripararlo? perchè non vorrei che da li entri acqua. In pratica il fondo è fatto del materiale in foto, ho pensato di utilizzare i kit di riparazione per camere d'aria delle biciclette, qualche consiglio?

attachment.php
 

Allegati

  • fondo.jpg
    fondo.jpg
    34,1 KB · Visite: 2.661
Ciao grazie mille per la risposta, volevo qualche parere prima di intervenire.

In ogni caso, c'era dentro un minikit con delle plastichine adesive, quello l'ho messo su però dal disegno erano piu da utilizzare nel caso di foramento della camera d'aria mentre in questo caso il foro è sul fondo. Per intendersi, il materiale nero, sul lato, appena sotto la linea di galleggiamento sotto il tubolare in un punto in cui tra l'acqua e l'interno c'è solo tale materiale.

Non si tratta quindi di un foro di camera d'aria, il problema è che da lì potenzialmente potrebbe entrare acqua. Quello che mi chiedo è se quella plastichina auto adesiva sia sufficiente o sia stata ideata più per la riparazione di un foro di camera d'aria come sembrerebbe dal disegno.

Grazie Cristian.
 
Anche nella mia ho un kit ben fornito, credo comunque che qualsiasi pezza per camere d'aria e colla apposita vada bene...
A milano c'è un negozio dove te la sistemano in un attimo...
 
Ciao,
la tua canoa Sevylor dovrebbere essere fatta di PVC come il mio tender TR240.
L'anno scorso ho avuto un problema simile al tuo; sono saltate le "cuciture" del fondo e l'acqua entrava dai forellini che si sono creati.
Il PVC lo puoi riparare solo con altro PVC, quindi ti devi procurare delle toppe, preferibilmente in PVC telato e il collante adeguato.
In giornata ti posto il nome del mastice che ho usato con successo.
 
Ciao puoi utilizzare un prodotto che si chiama Aquasure, se il danno è solo un forellino e non una lacerazione, dovrebbe andare bene.
 
Ciao,
la tua canoa Sevylor dovrebbere essere fatta di PVC come il mio tender TR240.
L'anno scorso ho avuto un problema simile al tuo; sono saltate le "cuciture" del fondo e l'acqua entrava dai forellini che si sono creati.
Il PVC lo puoi riparare solo con altro PVC, quindi ti devi procurare delle toppe, preferibilmente in PVC telato e il collante adeguato.
In giornata ti posto il nome del mastice che ho usato con successo.

Adeco Adegrip PVC + attivatore.
 
Qualche consiglio per l'uso:

1) prepara l'adesivo miscelando la giusta percentuale di attivatore.
2) mischia molto bene
3) passa l'adesivo, a pennello sulle superfici da unire
4) fai asciugare per 15 minuti
5) riscalda le superfici con un asciugacapelli
6) unisci le superfici facendo pressione

attento che, una volta a contatto, le due superfici non sono più riposizionabili!

Io ho ottenuto ottimi risultati. Buon lavoro
 
Alto Basso