Riparazione Guscio Mountain Hardwear

Dopo poco più di 4 anni il mio guscio (Mountain Hardwear Pinnacle Jacket) ha data il primo, più che evidente segno di cedimento, ovvero il cappuccio si è scollato o dissaldato (visto che si dobrebbe parlare si zweld technology http://www.mountainhardwear.com/zWeld-Seams/zWeldSeams,default,pg.html)
Uso il condizionale perchè non mi sembra che la giunzione segua le indicazioni della Z weld, ma siano semplicemente sovrapposte ed incollate (ma essendo inesperto posso sbagliarmi io)

Prima di tutto volevo esprimere il mio disappunto per il prodotto perchè sia la marca che il tipo di giacca dovrebbero far pensare ad una qualità costruttiva + alta (visto il prezzo) e dunque non trovo accettabile che dopo un utilizzo assolutamente limitato (in 4 anni l'avrò messa 15 volte) si abbiano rotture di questo tipo.

In seconda battuta volevo chiedere se qualcuno può suggerirmi un modo per riparare la giacca o se conosce un laboratorio (in Italia) che possa farlo. La casa madre non lo fa e mi ha detto di contattare un laboratorio in Scozia; ma non ho voglia di spenderci molto (tra spedizione e menate varie ci vorrà almeno un centinaio di euro e il problem aè che se le saldature son fatte male tra un mese mi si può scucire in un altro punto e sarei punto a capo).

Grazie
 

Allegati

  • 2013-06-27 01.21.02 - new.jpg
    2013-06-27 01.21.02 - new.jpg
    79,2 KB · Visite: 385
  • 2013-06-27 01.21.34_cr.jpg
    2013-06-27 01.21.34_cr.jpg
    57 KB · Visite: 384
  • 2013-06-27 08.23.48_new.jpg
    2013-06-27 08.23.48_new.jpg
    79,7 KB · Visite: 402
In seconda battuta volevo chiedere se qualcuno può suggerirmi un modo per riparare la giacca o se conosce un laboratorio (in Italia) che possa farlo. La casa madre non lo fa e mi ha detto di contattare un laboratorio in Scozia; ma non ho voglia di spenderci molto (tra spedizione e menate varie ci vorrà almeno un centinaio di euro e il problem aè che se le saldature son fatte male tra un mese mi si può scucire in un altro punto e sarei punto a capo).
Grazie
Sembrano termosaldate.
non conosco laboratori di riparazione.
penso che con un prodotto appropriato con pochi soldi la ripari da solo.
Seam Grip® by Gear Aid™ Patches Holes, Repairs Rips. Waterproof Seam Sealer - Gear Aid
é possibile che piano piano ti si apriranno anche altre parti.
buon lavoro
 
Grazie Ubaldo

era proprio quello che cercavo, un prodotto rapido, economico e che mi consentisse di tenere sotto controllo eventuali futuri problemi
Adesso mi tocca solo smanettare un po' per cercare i prodotti in Italia della Gear Aid (dagli USA costa 7 dollari il prodotto e 40 la spedizione...)
A proposito; vedo che vendono anche "pezze" e nastri" per riparazione
Secondo te Ub è il caso di provare con il solo adesivo o è il caso di andare con adesivo + nastro?
 
era proprio quello che cercavo, un prodotto rapido, economico e che mi consentisse di tenere sotto controllo eventuali futuri problemi
Adesso mi tocca solo smanettare un po' per cercare i prodotti in Italia della Gear Aid (dagli USA costa 7 dollari il prodotto e 40 la spedizione...)
A proposito; vedo che vendono anche "pezze" e nastri" per riparazione
Secondo te Ub è il caso di provare con il solo adesivo o è il caso di andare con adesivo + nastro?

trovare SeasGrip è semplice e non costa molto, io lo prendo in Germania, ma lo trovi anche altrove.
Prenderei solo l'adesivo .. se ho visto bene dalle foto, le giunture non sono nastrate ma termosaldate.
Sono curioso di vedere il risultato, tienici informato.
 
Alto Basso