ripristino fondo catino

Ciao a tutti,
sono tornato da una decina di giorni al mare in tenda nella mia Quechua 6.2 XL AIR e ho notato purtroppo che in uno dei due catini internamente la spalmatura del fondo impermeabile sembra "consumata" (purtroppo non ho pensato a fargli qualche foto), nel senso ceh affiorano le fibre della trama della tela ma non a causa di graffi o buchi sembra proprio usura.
La tenda in questione è stata usata per un max di 40 giorni in 3 anni e mi sembra un po' poco per una usura del genere soprattutto per il catino dove entriamo solo per dormire quindi ipotizzo che in quel punto fosse gia molto più sottile del normale.
Venendo al punto: sapete se esiste un qualche impermeabilizzante da spalmare, spruzzare, spandere... per ripristinare il fondo? ovviamente parliamo dell'interno del catino quindi bisogna buttare un occhio anche alla tossicità del prodotto.
attendo lumi
grazie
 
io per la mia dove stavo quasi per bucare il catino a causa di una pietra ho usato del comunissimo nastro americano che trovi un pò ovunque credo, veramente molto resistente ed "incollante". mai avuto problemi di tenuta ed è li da almeno 2 anni...
 
ill problema è che il mio è una superficie piuttosto ampia, non è un singolo punto... ho paura che dovrei foderare tutto con il nastro...
 
Alto Basso