riso pronto da microonde

ragasss, so che non e' propriamente da outdoor, ma penso che possa tornare comodo anche a voi.

tempo fa, al lidl vendevano delle buste in plastica rossa di riso pronto pseudocondito con una qualche specie di olio, bastava semplicemente metterle 2 minuti in microonde al massimo ed erano pronte. a parte il retrogusto di aglio, mi ci trovavo bene e costavano poco.

ora, le uniche buste simili sono della riso scotti, e non sono male, ma costano una fucilata e ho trovato solo basmati bianco e riso nero, entrambe senza nessuna traccia di condimento.

nessuno conosce altri produttori di buste di questo tipo? di simili trovo solo i risotti secchi, che pero' richiedono acqua e un quarto d'ora di cottura, mentre questi li buttavi dentro e via (e penso vadano bene anche per uso outdoor, dato che erano semipronte e non richiedevano acqua; ok, nessuno si porta il microonde in escursione ma, essendo precotti, magari richiedono meno acqua e preparazione rispetto ad altri prodotti)
 
Premettendo che non le ho mai viste, da quello che dici è un semplice pasto pronto da scaldare prima di essere consumato.

Messa in questo modo a questo punto è sufficiente che prepari il tuo riso condito e che lo riscaldi poi quando sei in escursione. Per la cottura poi ti basterà cuocerlo a bagnomaria. Se utilizzerai un contenitore di poco più piccolo della tua popote l'uso di acqua sarà limitato. Chiaro che se hai la classica gavetta a fagiolo di acqua ne userai molta. Per un paio di pasti potresti anche mettere il tuo cibo in una busta sottovuoto da aprire al momento.

Il metodo, la busta comprata o autorealizzata che sia, non è comunque ottimale in quanto la gestione del peso sarà massima. Potrebbe funzionare per un pasto o due, ma non per un week end intero.
 
Premettendo che non le ho mai viste, da quello che dici è un semplice pasto pronto da scaldare prima di essere consumato.

Messa in questo modo a questo punto è sufficiente che prepari il tuo riso condito e che lo riscaldi poi quando sei in escursione. Per la cottura poi ti basterà cuocerlo a bagnomaria. Se utilizzerai un contenitore di poco più piccolo della tua popote l'uso di acqua sarà limitato. Chiaro che se hai la classica gavetta a fagiolo di acqua ne userai molta. Per un paio di pasti potresti anche mettere il tuo cibo in una busta sottovuoto da aprire al momento.

Il metodo, la busta comprata o autorealizzata che sia, non è comunque ottimale in quanto la gestione del peso sarà massima. Potrebbe funzionare per un pasto o due, ma non per un week end intero.

diciamo che cercavo lo stesso tipo sia da usare in casa nel microonde, che da portare come scorta in campagna (li non c'e' il microonde) quando vado a far lavori e non ho tempo di cucinare :)

buona l'idea della busta sottovuoto, grazie :)
 
per la campagna ok, per quel che devo fare in casa ho a disposizione un microonde (e un fornelletto elettrico da caffettiere, ma fa schifo e non scalda un picchio, figurarsi la pasta...)
 
Alto Basso