risolto il dilemma tenda/amaca

carina....ma...i pro di avere una tenda amacata come questa rispetto ad un amaca con zanzariera e tarp sopra? Isolerà meglio da pioggia e vento, immagino... ma a che prezzo o che peso?
cmq non san più che inventare-....... :D
 
beh... non è che poi abbia inventato qualcosa di veramente geniale (so di sembrare il classico rompiscatole). qualcosa del genere la usavano già da tempo gli alpinisti quando dormivano in parete, e comunque già da tempo il mio amico svedese aveva ideato un tarp a forma di tenda
hangmatta25.jpg
.
ultimo appunto di aspetto pratico: 3,6 kg per una tenda sono tantissimi, figuriamoci per un'amaca!
comunque una grazie a crafter per avere trovato la cosa ed un bravo a chi, se non ha problemi di peso dorme in tenda sospeso nell'aria.
 
Una volta dentro sarebbe un pò come stare su un letto ad acqua stile anni 80 :p.
Comunque a me non dispiace affatto senonché come dice Spyrozzo il peso mi sembra davvero eccessivo!

Un Saluto.
Dk.
 
eheh, allora possiamo sommare i vantaggi:
Costa un sacco
e' pesante
ingombrante
fa' da letto ad acqua anni 80 (questo e' o un vantaggio o un svantaggio, dipende......eheheh.....)
non e' pratica come un portaledge Portaledge from Backcountry.com
e qundo c'e vento ti imprigiona

Direi che e' perfetta! :biggrin:
 
non dimentichiamoci che gli americani vanno in escursione con il pickup 6000cc V8 (spesso) e quindi non c'è problema a sbattere nel cassone anche quattro chili di tenda-amaca.
marco ti consta la cosa?
 
Ciao Spyro, beh, certi lo fanno, si', ma poi c'e' gente come questo:

AT hike pack list shook down - Bushcraft USA Forums

( lo ho conosciuto) che si e' fatto la appalachian trail in stile "sostentamento", cioe' mangiando piu' che altro quello che trovava.

Comunque, da quello che dici immagino che che segretamente covi il desiderio di un bel F300 6.2 Liter 4x4. :biggrin: Se la la metti cosi', non ti dimenticare anche la nuova linea di mobili da campo "Comfort de luxe" della REI, Nuova quest' anno:

150


:):):):)

comfort furnniture at REI - Free shipping on orders of $50 or more
 
....questa discussione è un pò datata, ma visto che ci sono i due cari Marco che ancora partecipano....faccio notare, se non l'ha già fatto qualcun altro, questa "genialata" che fra l'altro costa anche un botto!!!!
cacoon.jpg
 
Alto Basso