Risulare Scarpe montagna

Ciao a tutti.
Mi sto cimentando nel risuolare scarponi da trekking e alpinismo in autonomia e volevo sapere un po di informazioni se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo. Ho acquistato qualche suole vibram mulaz. Volevo sapere qualche parere sui materiali che voi utilizzavate in particolare su colla materiale per ricostruire il tacco dello scarpone, interusuola e fascione
Grazie
 
Ultima modifica:
Capisco che vuoi fare da solo, giusto?

Spero tu abbia delle basi tecniche da calzolaio perchè non penso sia una cosa banale...

Quando mi serve, spedisco gli scarponi ad una ditta specializzata.
 
Certo ho già risuolato un paio di scarponi e sono venuti abbastanza bene.Che materiali hai utilizzato?
io suola vibram mulaz
Colla neoprene
Fascione foglio 1mm neoprene
Punta 3mm neoprene
il tacco e l intersuola non l ho mai ricorstruita ma ho utilizzato quella gia esistente nello scarpone.
qualche consigli?
 
Ultima modifica:
Non è la prima volta che leggo di risuolare e se si prova per esperienza personale sono anche d'accordo altrimenti penso che a suole finite oggi come oggi dove un paio di scarponi non costano un occhio vale la pena di comprare nuovo sempre qualunque tipo di scarpa.
 
Secondo me risuolare ha tantissimi vantaggi soprattutto per gli scarponi sopra i 200 euro poi scegli le suole che vuoi. Se lo scarpone é ancora buono e ci stai comodo é molto vantaggioso.
Qualcun altro si é avventurato nella risuolatura?
 
Alto Basso