Ritagliare una mappa Garmin

Salve,
dovrei installare la mappa della Sardegna del DVD Garmin bluechart VEU012R in un navigatore Garmin GPSmap 76.
Ho il problema che la dimensione della mappa nautica è di 16 MB mentre il navigatore gps ha solo una memoria interna di 8 MB.
Vorrei tagliare la cartina della sardegna, per esempio solo la parte nord, fino a ridurla a 7 MB.
Il file è in formato .img
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie
 
Salve,
dovrei installare la mappa della Sardegna del DVD Garmin bluechart VEU012R in un navigatore Garmin GPSmap 76.
Ho il problema che la dimensione della mappa nautica è di 16 MB mentre il navigatore gps ha solo una memoria interna di 8 MB.
Vorrei tagliare la cartina della sardegna, per esempio solo la parte nord, fino a ridurla a 7 MB.
Il file è in formato .img
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie
se la mappa è istallata sul pc basta lanciare mapistall e tagliare il pezzo che ti serve e inviarlo al navigatore
altrimenti la istalli seguendo le istruzione qui e poi usi mapistall
 
Grazie stefano6413, ma la più piccola mappa selezionabile con MapSource o con MapInstall è di 16 MB. Dovrei proprio tagliarla "fisicamente" ed inviarla al navigatore.
Potresti consigliarmi come fare?
Grazie
 
Grazie stefano6413, ma la più piccola mappa selezionabile con MapSource o con MapInstall è di 16 MB. Dovrei proprio tagliarla "fisicamente" ed inviarla al navigatore.
Potresti consigliarmi come fare?
Grazie
mi spiace ma non ho mai avuto bisogno di tagliare pezzi cosi piccoli di .img
dovrai aspettare che ti risponda qualcuno piu esperto di me
 
Alto Basso