rite in the rain .. dove lo prendo online in Italia ?

La space pen ....... mitica

refill.jpg


La storia di Fisher Space Pen
Paul Fisher ha sviluppato il refill pressurizzato della sua Space Pen più di 40 anni fa, nel periodo in cui si combatteva la “corsa spaziale”.
Quando gli astronauti iniziarono a volare usavano matite ordinarie. La mina di queste matite poteva spezzarsi facilmente causando situazioni di pericolo, quando la parte staccata fluttuava per la cabina in assenza di gravità.
Era necessario uno strumento di scrittura più sicuro ed affidabile, Fisher Space Pen.
Lo sviluppo della Fisher Space Pen ha richiesto più di un milione di dollari finché nel 1965 Paul Fisher sviluppò con successo il primo refill pressurizzato.

...... non ebbe mai il ritorno che meritava non per altro per il milione di dollari spesi ......

C'è una storiella su questa particolare biro ..... quando ci fu uno dei primi incontri fra gli astronauti russi e quelli americani, quest'ultimi, tirarono fuori la mitica "Space Pen" e con orgoglio ne decantarono le caratteristiche e sottolinearono che lo studio per quella penna costò un milione di dollari ..... i russi con aria superiore dissero "1 copeco .... scrive a testa in sù, scrive nello spazio ed è anche bicolore" ..... tenevano fra le mani una semplicissima matita. :biggrin:

Ciao :), Gianluca

PS.: Per chi interessa è possibile comprare solo i refil e montarlo su molte penne compatibili ed inoltre esistono linee di penne che usano questo refil
 
Ultima modifica:
Alto Basso