Ritorno al passato

U

Utente 24852

Guest
20 anni fà, più o meno, l'esperienza della mia vita!!! Quella più intensa, più impegnativa, ma anche più importante e costruttiva che io abbia mai avuto!!
Questo é una specie di anniversario e l'ho vissuto andando a ricalcare alcuni dei miei "passi" nella selvaticità dell'ambiente.
Riusciendo a ritrovare alcuni luoghi che sono stati importantissimi in quei periodi!!!

Primo tra tutto?? Il luogo che mi ha fornito riparo per mesi e mesi, senza mai deludermi ;)

Questo posticino all'apparenza senza comodità, mi ha fornito tutte le protezioni necessarie.
Dalla pioggia, dalla neve, dal freddo. Ovviamente avendo dedicato del tempo a renderlo meno visibile con rami, vegetazione varia.
Muretti per proteggermi dall'aria e soprattutto con dell'erba alta, secca, sul terreno. WOW.


LUCA3337.JPG




Per non parlare dell'incontro oderno con dei compagni essenziali e con cui ho vissuto a stretto contatto ;)
Trovate l'intruso??


LUCA3345.JPG
 
U

Utente 24852

Guest
Io mi stò organizzando/programmando per andare a fare qualche uscita fotografica per i selvatici ;)
Piccolo rifugio mimetizzato, tranquillo, seduto e pronto a scattare in caso di fortuna ;)

Camosci, Stambecchi, Cervi, Caprioli,... ma anche Tassi, Volpi, Cinghiali, Faine,....
 
U

Utente 24852

Guest
Sarebbe sempre in Ticino questa "tana"?


Certo, tutta quell'esperienze l'ho fatta sempre nelle mie regioni d'origine.
In quando il mio sogno era ed é quello di poter vivere in maniera "naturale/selvatica" senza dover però abbandonare le mie zone a causa di "fattori esterni".

Quella tana é stata una delle diverse che ho utilizzato, ma é stata forse la migliore ;)

Ormai son passati quasi 20 anni e i ricordi, dettagli sono un pelino "ofuscati", ma ci sono,...
 
U

Utente 24852

Guest
Il primo periodo l'ho fatto lì, a memoria iniziando a febbraio.
Poi dopo alcuni mesi mi sono spostato in luoghi più discosti, ma per ora non li ho ritrovati, esattamente.

Il fatto di essere di piccole dimensioni ha sicuramente facilitato la chiusura di alcuni lati, trattenere il calore.
Ma sicuramente se lo si vuole molto più comodo, ci vuole qualcosa di più grande.
 
Io cerco un posto per due perchè a fare ste bischerate viene con me il mio fido amico di avventure.

Trovando qualcosa di naturalmente predisposto, si potrebbe evitare di costruire ovvero limitare l'intervento al minimo...

Poi se trovo un posto bello imboscato... ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Io cerco un posto per due perchè a fare ste bischerate viene con me il mio fido amico di avventure.

Trovando qualcosa di naturalmente predisposto, si potrebbe evitare di costruire ovvero limitare l'intervento al minimo...

Poi se trovo un posto bello imboscato... ;)

Quindi l'deale sarebbe trovare una zona in cui ci siano delle strutture di pietra, stabili e sicure che possano già darti un buon punto di partenza, che altrimenti sarebbero le parti più dispendiose.

Che bello stile di vita... relax e tutti gli sforzi e dolori sono ricollegati a poter vivere liberamente, quindi non pesano molto ;)
 
Esatto!

Il calcare delle zone che batto non offre molto in qs senso e purtroppo le uscite non sono così frequenti (famiglia, lavoro, etc... la vita di tutti insomma)

Una grottina potrebbe essere, oppure un bosco perso... bisogna esplorare!
Ho già in programma varie visite :biggrin:

Mi piacerebbe che fosse orientato verso est in modo da godermi l'alba...
chiedo troppo ? :roll:

E poi, è si molto bello e la fatica c'è tutta ma come dici alla fine poi è ben ripagata.
 
U

Utente 24852

Guest
ahah... chiedere troppo in quel senso?? MAI ;)

Mal che vada dovrai divertirti a costruire un riparo con legna... ma anche in quel caso sarebbe una cosa magnifica, interessante e costruttiva ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Io non vedo l'ora di tornarmene in natura per qualche tempo ;)

Per fortuna dalla seconda settimana di marzo, in avanti, dovrei poter aumentare il tempo di permanenza nei boschi. Ci vado quasi tutti i giorni... ma ultimamente più di una giornata o due o tre non riesco... ma riprenderò alla grande, ahahah
 
Alto Basso