ritorno alla normalità

Hallo'...knife people!
già, questo è il saluto di un tal Mr. Wako, in arte "virtuovice" che spopola su youtube con recensioni e prove di coltelli da incubo. Io potrei dire solo (con il vostro permesso)... ciao amanti dei coltelli!
Questa è la mia prima recensione di uno dei miei semplici strumenti da taglio... forse il piu' "coccolat0".
Il MUELA BT09
Si tratta di un folder di dimensioni medio-piccole, ideale per la... colazione, e se del caso per lavoretti bushcraft leggeri, oltre che ad un uso come hunting knife a patto di non volerlo utilizzare su animali coriacei.
ha una lama di 9 cm in acciao 440, che sui siti spagnoli dico temprata a 58-59 hrc. Probabilmemte è un 440A che con aggiunta di Molibdeno e Vanadio si presta ad una tempra un pò piu' hard.


muela1.jpg
muela2.jpg


la lunghezza totale sfiore i 19.5 cm, l'impugnatura nel mio caso è in legno di noce, ma esistono versioni in micarta, micarta e palco di cervo, e olivo.
Il blocco è di tipo "dorsale" e la lama ha uno spessore di 2mm. Non molto, ma che la dice tutta sul fatto che detto oggetto deve essere usato per tagliare e non per fare il .....Rambo.
 
Ultima modifica:
muela9.jpg
si è ben fatto. Un piccolo difetto è la parte del manico che ospita la lama (da chiuso). Un po' spigolosa, ma con una passata di carta seppia da 1000.... il difetto è eliminato.
ecco i picchetti
muela5.jpg
 

Allegati

  • muela5.jpg
    muela5.jpg
    152,1 KB · Visite: 126
  • muela9.jpg
    muela9.jpg
    180,2 KB · Visite: 119
Alto Basso