Ritorno alle origini!!!!!

buon giorno a tuttissimi!
sono nuovo in questa corte ma posso cmq vantare tanti anni di campeggio alle spalle .... certo era il campeggio da ragazzo, dove le esigenze erano decisamente diverse!

ma ora, e finalmente, ritorno alle origini grazie ai miei gemelli con i quali abbiamo sperimentato il Campeggio lo scorso anno, con grandissimo entusiasmo!!!

allora ... vi chiedo una info ed un parere.

ho acquistato un fornello a due fuochi ad induzione: secondo voi è adatto anche per il campeggio?
sono contrario al fornello a gas e quello elettrico mi dicono consumi molto.

grazie per ogni consiglio

Mago

C

corey82

Guest
Io la piastra ad induzione ce l'ho e la uso in negozio e devo dire che sembra effettivamente piu veloce nello scaldare, rispetto ad altri metodi!
Certo, non è proprio lo strumento piu utilizzato dagli avventurosi di questo forum, ma è pur sempre uno strumento adatto anche al campeggio!
qui forse non ti sapranno rispondere in molti perche, da avventurosi prediligiamo gas, alcool o legno!:si:

ahahah vero Corey !!!! ... per quanto riguarda la mia reticenza nei confronti del gas non è tanto il gas in se e per se quanto il rischio delle fiamme libere che in mezzo alla vegetazione non mi hanno mai lascito tranquillo ..... memore di una fuga da un campeggio in Corsica che prese fuoco proprio per la distrazione di un utilizzatore di un fornello a gas .....

Ciao, come dici tu alla fine, il pericolo col gas è stato causato da altri, quindi, tanto vale avercelo...no? :roll:

Alto Basso