Ritrovamento mini Victorinox

Ciao a tutti, questa mattina in fondo ad un cassetto ho trovato questo mini Victorinox: sicuramente nuovo perché non presenta nessun segno di utilizzo. Il coltello (chiuso) è lungo poco più di 5,5 cm: vi posto una foto. Mi piacerebbe sapere quale utilizzo potrei farne di un multiuso così piccolo o_O
 

Allegati

  • IMG_2586.JPG
    IMG_2586.JPG
    248 KB · Visite: 234
Lo avevo anche io, ma non esce più fuori da nessun fondo di cassetto, comunque per rispondere alla tua domanda non credo abbia un utilizzo specifico, basta che guardi gli utensili: limetta per unghie, stuzzicadenti, pinzetta....se non ricordo male mini forbicine (?) ed ovviamente la "lama".....
più che altro un simpatico gadget.
Il mio era accoppiato ad una mini mag lite, spariti entrambi.
 
S

Speleoalp

Guest
Ciao a tutti, questa mattina in fondo ad un cassetto ho trovato questo mini Victorinox: sicuramente nuovo perché non presenta nessun segno di utilizzo. Il coltello (chiuso) è lungo poco più di 5,5 cm: vi posto una foto. Mi piacerebbe sapere quale utilizzo potrei farne di un multiuso così piccolo o_O

Puoi usarlo per l'ufficio, uso domestico.... oppure anche nelle uscite per preparare del cibo, mangiare.... addirittura, ovviamente in base alle attività che adori fare, preparare dell'esca e della legna di un certo spessore adatta ad avere un bel fuocherello a scopo di calore e cucina.... Tante cose, cambia l'approccio ;)

Bel coltellino ;)
 
Grazie a tutti per le risposte! Sicuramente da oggi cercherò di utilizzarlo, magari in attesa della montagna lo attacco al mazzo di chiavi. Comunque, nonostante le piccole dimensioni, mi sembra robusto..ma con Victorinox sapevo di cadere in piedi
 
Tutti gli appassionati di coltelli ne devono avere almeno uno!
Io ho la versione della Wenger che allego.
 

Allegati

  • EvoGrip_81_800.jpg
    EvoGrip_81_800.jpg
    65 KB · Visite: 189
Puoi usarlo per l'ufficio, uso domestico.... oppure anche nelle uscite per preparare del cibo, mangiare.... addirittura, ovviamente in base alle attività che adori fare, preparare dell'esca e della legna di un certo spessore adatta ad avere un bel fuocherello a scopo di calore e cucina.... Tante cose, cambia l'approccio ;)

Bel coltellino ;)

Infatti! Io ne ho uno simile, con in più il cacciavite a stella e levacapsule. Lo uso per tutto: riparare oggetti, tagliare cordini, garze, nastro adesivo, avvitare, svitare, raccogliere frutta e verdura nell'orto, aprire le birre, esaminare campioni entomologici, fare vetrini per il microscopio, riparare biciclette, aprire le arnie e visitare le famiglie di api, togliere i pungiglioni di ape dopo che hai svolto il punto precedente, aprire i pacchi, togliere fascette da elettricista, aggiustare materiale elettrico, tagliare legnetti, tagliare il pane e il formaggio...
A mio avviso con un coltello così puoi fare tutto. Perlomeno, io ci faccio tutto. Infatti è l'unica cosa che sta nello zaino (al limite porto un opinel, se proprio serve).
 
Alto Basso