Ritrovamento spoletta

Sicuro che servisse anche per tenere assemblato il proietto?
Purtroppo da quando ho perso il NAS molte foto sono andate a farsi benedire, diversamente avevo una sezione di un proiettile esplosivo che poteva essere d'aiuto.

..... per "tenuta" intendo dire contrasto (tenuta) dei gas e non tenuta meccanica, quest'ultima viene ottenuta dalla crimpatura del colletto che svolge anche la funzione di primo contrasto dei gas di combustione, per "fermo" intendo dire che oltre quel punto l'ogiva non può essere introdotta.

Ciao :si:, Gianluca
 
Purtroppo da quando ho perso il NAS molte foto sono andate a farsi benedire, diversamente avevo una sezione di un proiettile esplosivo che poteva essere d'aiuto.

..... per "tenuta" intendo dire contrasto (tenuta) dei gas e non tenuta meccanica, quest'ultima viene ottenuta dalla crimpatura del colletto che svolge anche la funzione di primo contrasto dei gas di combustione, per "fermo" intendo dire che oltre quel punto l'ogiva non può essere introdotta.

Ciao :si:, Gianluca
Aaahhh adesso ho capito. Io intendevo completamente altro.
Anche perché sono partito dal presupposto che si trattasse di una spoletta per granata di artiglieria, dunque proietto privo di bossolo perché lanciato con carica di lancio introdotta in camera.
 
ant_210.jpg


Per intenderci guardando il disegno la spoletta è quella che sta sulla punta.
 
Ultima modifica:
Alto Basso