Ritrovamento vecchi scarponi!

Buonasera a tutti gli amici del forum!
Oggi pomeriggio, rovistando in una vecchia scarpiera, ho trovato questi vecchi scarponi che hanno pure la suola in vibram...sapete di che si tratta?
WhatsApp Image 2017-11-17 at 18.48.25 (1).jpeg
WhatsApp Image 2017-11-17 at 18.48.24 (1).jpeg
WhatsApp Image 2017-11-17 at 18.48.24.jpeg
WhatsApp Image 2017-11-17 at 18.48.25.jpeg
 
Ho paura che la suola sia andata, mi è capitato con dei vecchi scarponi di mio papà fermi da tempo, suola vibram, si era seccata la gomma e, nel giro di qualche km, si è sbriciolata.. io gli darei una pulita e li terrei come ricordo, se risalgono magari a qualche periodo di rilievo, attaccati per le stringhe al muro di una cascina con una vecchia picca o vecchi sci, raccontano sempre "belle" storie..
 
Sono scarponi alpini del periodo bellico per cui con quasi ottant'anni alle spalle ..... usarli sarebbe quasi un peccato.

Vibram-Boots-a.jpg


Ciao :si:, Gianluca
 
Sono articoli che potrebbero interessare ad un collezionista e, ovviamente, come tutti gli articoli collezionabili lo "stato" incide moltissimo sul valore finale, oltre che ovviamente l'interesse e la rarità dell'oggetto.

Se fai un giro su ebay ti puoi fare una idea più specifica sempre considerando che chiedere un prezzo non vuol dire ottenerlo.

In base allo stato in cui si trovano io non credo che valgano molto, forse non oltre i 30/50€, fossero in condizioni migliori, probabilmente, potrebbero valere dai 150/200€ in sù.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso