riutilizzo e recupero di materiale

della serie: "non ci avevo pensato!!!"

premessa: per i miei mille usi agresti, uso molto scatole e scatolette di ogni tipo. e, soprattutto, ho le capacita' mentali di una lampadina bruciata e l'arguzia di un carrello della spesa buttato in canale.

e' da un po' di giorni che stavo cercando scatolette in plastica di piccole dimensioni a base non rotonda. benissimo, ne ho comprata qualcuna dai cinesi, ma non ero convinto. o meglio, quelle vanno bene, ma cercavo qualcosa di meno costoso per usi piu' banali per cui non e' richiesta alcuna dote meccanica.

stasera, al minimarket vicino casa, tra le varie cose ho comprato una specie di formaggio spalmabile, tanto per provarlo. mangio schifezze immani qualsiasi, quindi non mi preoccupo molto. mi incuriosiva e aveva un buon prezzo.

ho iniziato a mangiarlo. non era granche' ma ho mangiato di peggio. benissimo, quando ero oltre la meta' ho avuto l'illuminazione, mi sono reso conto che la scatoletta del formaggio in questione era esattamente il tipo che cercavo!!!

avete avuto anche voi trovate simili, in cui avete trovato modi creativi di (ri)utilizzare qualcosa in modi altrimenti non previsti?
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
guarda qui inviti la lepre a correre....io ho la mania delle corde e dei contenitori (oltre a tante altre) .Naturalmente il materiale è di recupero,molto proviene da lavoro sono scatole per utensili e inserti da tornio o punte da trapano di grosse dimensioni ,o contenitori o tanichette di tutte le dimensioni .Mi è capitato di cercare una bottiglia a sezione rettangolare che entrasse precisa nella tasca del mio zaino Alice medio e a questo scopo sono andato a cercarne una di detersivo per lavatrice e travasarlo in un altro vuoto per poterlo utilizzare...Poi ho trovato delle scatole di surplus militare con cui ho fatto due kit per le due tasche esterne (vedi foto) La bottiglia del sapone l'ho cestinata, ne ho una raccolta vergognosa di tutte le dimensioni , ma sono uno che trafficando con molti materiali quali diluenti per vernici e simili ho spesso bisogno di contenitori per trasportare varie sostanze Idem per i contenitori,anche quelli da gelato da 500gr sono perfetti per viti, bulloni ,rondelle.
 

Allegati

  • bici-zaini 016.JPG
    bici-zaini 016.JPG
    262,2 KB · Visite: 245
  • xxxx 001.JPG
    xxxx 001.JPG
    265,1 KB · Visite: 239
  • bici-zaini 015.JPG
    bici-zaini 015.JPG
    297,2 KB · Visite: 235
avete avuto anche voi trovate simili, in cui avete trovato modi creativi di (ri)utilizzare qualcosa in modi altrimenti non previsti?

Io ho trovato delle vaschette rotonde di "sorbetto" in mega offerta dal nostro caro supermercato "Lando" (se sei di Padova lo conoscerai... ;) ) che entrano a pennello nella classica tazza del decathlon, le ho tagliate in altezza a misura e c'ho fatto un bicchiere extra che pesa solo 10 grammi da tenere nella tazza! ;)

Poi, sempre per la tazza del Deca, c'è il famoso coperchio della Nivea che sembra fatto su misura! ;)
 
Vabbeh, alla fine la mogliettina dopo avergli raccontato d questo post mi ha "costretto" a postare la foto del mio scatolone del "non lo butto perché potrebbe sempre tornare utile...", con contenitori di ogni tipo... e vi risparmio la collezione di lattine vuote che si sa mai se un giorno decido di costruire 70 fornellini ad alcool... :D

20160323_142620.jpg
 
D

Derrick

Guest
Hai messo il dito sulla piaga di una mia malattia mentale. Io conservo un sacco di oggettini che "potrebbero tornare utili".
L'ultima bottiglia di grappa aveva la valvola a senso unico antifalsificazione, di plastica, la bottiglia è di vetro, per smaltirla correttamente ho cercato di rompere la valvola di plastica, ne è uscita la pallina, una bella piccola pallina di plastica, non l'ho ancora buttata perché "potrebbe servire a qualcosa".

Sono da curare lo so :sorry:
 
Vabbeh, alla fine la mogliettina dopo avergli raccontato d questo post mi ha "costretto" a postare la foto del mio scatolone del "non lo butto perché potrebbe sempre tornare utile...", con contenitori di ogni tipo..
mi consola non essere il solo,cmq ti batto con almeno il doppio hahahah e vi risparmio i commenti (insulti anzi )di mia moglie
con la storia del 'non lo butto,torna utile' non entro più in garage...
 
Alto Basso