Rivista fatta da noi

Salve stavo pensando di unire le esperienze di tutti e scrivere o illustrare qualcosa così da rimetterle insieme e mettere in cantiere una rivista tutta scritta da noi che ne pensate
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
20171005_144745.jpg
 
ahahahahah... sai la sto facendo tutta per me.
anziché tante dispense e fare un libro... mi sto facendo una rivista (la copertina è degna di premio nobel).
la sto facendo così... tanto per passare il tempo e raccogliere più info in un unico testo.
 
lo avevamo fatto con un forum di pesca. abbiamo fatto il primo numero, tutto bello, poi per sfighe varie non abbiamo fatto il secondo e siamo rimasti fermi li :(

battute a parte, si potrebbe fare qualcosa. io prenoto la sezione divaning, cazzegging estremo e svacching :p poi al limite posso dare una zampa in settore pesca.

smooke, sarei curioso :)
 
direi che per farla bene ci vorrebbe una sezione rivista (edit: magari una sezione pubblica, visibile a tutti, e due sottosezioni riservate a chi collabora, con bozze e discussioni organizzative). poi ci serve uno che sia bravo a impaginare e uno che sia bravo a coordinare, ed entrambe che abbiano tempo e possibilita' di seguire.

poi e' da vedere argomenti, formato e pubblico potenziale
 
direi che per farla bene ci vorrebbe una sezione rivista (edit: magari una sezione pubblica, visibile a tutti, e due sottosezioni riservate a chi collabora, con bozze e discussioni organizzative). poi ci serve uno che sia bravo a impaginare e uno che sia bravo a coordinare, ed entrambe che abbiano tempo e possibilita' di seguire.

poi e' da vedere argomenti, formato e pubblico potenziale
Facciamolo
 
beh? tutti qua? dai ragassssi, abbiamo millemila cose da condividere e siamo in parecchi nel forum, penso che se ci mettiamo a collaborare tutti riusciamo a far saltare fuori tantissime cose da condividere :)
 
scusate se mi intrometto ma... vorrei dare il classico consiglio non richiesto :p
secondo me per prima cosa, prima ancora di chi scriva gli articoli, sarebbe bene cercare qualcuno che conosca l'italiano e li corregga
 
in passato l'ho fatto per una associazione di letteratura, ma non ho il tempo materiale per farlo in questo periodo della mia vita...

forse però ad anno nuovo o in primavera.. chissà...
 
Ultima modifica:
Non ho capito: una rivista cartacea o viruale? Un periodico? Diffuso in che modo? O fruibile qui all'interno del sito? :roll:

semplicemente una similrivista in pdf, liberamente scaricabile da chiunque e a cui possa collaborare chiunque sia iscritto al forum con suoi articoli o testi o altro.

per darvi un'idea, provate ad andare sul forum di pesca360 e vedere la rivista che avevamo fatto li (iniziata davvero bene, poi per problemi organizzativi non siamo arrivati al secondo numero). comunque IMHO: varie rubriche sui vari aspetti delle attivita' outdoor, niente ruoli fissi, chi se la sente scrive, in modo da dare la possibilita' a chi legge di vedere punti di vista diversi :)

piu' siamo e meglio viene :)

scusate se mi intrometto ma... vorrei dare il classico consiglio non richiesto :p
secondo me per prima cosa, prima ancora di chi scriva gli articoli, sarebbe bene cercare qualcuno che conosca l'italiano e li corregga

secondo me hai fatto benissimo a dirlo. questo e l'impaginazione sono le due fasi piu' fastidiose, scappa sempre qualcosa...
 
Alto Basso