Roberto da Monaco di Baviera :)

E

Excel

Guest
Ciao a tutti,

vi ho letto per anni, ma non mi sono mai iscritto, poi ho pensato che fosse arrivato il momento di ricambiare per i tanti e ottimi consigli che ho trovato su queste pagine virtuali.

Brevemente su di me:

Mi chiamo Roberto e sono originario di Napoli, i primi passi "avventurosi" li ho iniziati tardi, intorno a 22-23 anni ai tempi dell'università.
I primi sentieri erano nella bellissima penisola Sorrentina, poi complice una casa di uno zio a Pizzoferrato (Abruzzo), mi sono avvicinato alla montagna e non l'ho più abbandonata.

Ora frequento meno l'Abruzzo perché da circa 2 anni vivo a Monaco di Baviera, dove quasi ogni weekend infilo gli scarponi da montagna e vado ad esplorare le bellissime Alpi Bavaresi. Nonostante questo, l'Abruzzo resta sempre nel mio cuore, con le sue montagne più docili, ma molto più selvagge, due mondi diversi ma ugualmente belli, un privilegio conoscerli entrambi.

Komoot mi segna ormai oltre 150 escursioni fatte. Sono iscritto alla DAV (Deutscher Alpenverein) con i quali ho iniziato a fare un po di scalate in parete, ma ia dire il vero, in montagna preferisco sempre camminare con la mia macchina fotografica.

se siete curiosi, qui trovate qualche scatto (ahime che non aggiorno da 2 anni colpevolmente), sono quasi tutti del genere "outdoor":

http://www.moroph.eu

oppure qualche fotoprogetto:
https://www.behance.net/moroph

a presto,
Roberto
 
Servus Roberto, Wie geht's?
La Baviera è la mia seconda patria e Munchen la conosco come le mie tasche visto che mia moglie è proprio di Munchen :) Vado spesso a trovare i suoceri a Passau.
Ad essere onesti quando sono in Baviera quello che mi manca sono proprio le Montagne. I vari Rachel e Lusen li hai già fatti? A me , abituato alla maestosità delle Dolomiti, fanno un po' sorridere ;)
ciao e benvenuto!
Max
 
E

Excel

Guest
no, l'est della baviera mi manca ancora, di solito mi dirigo verso sud, zona Garmisch/Mittenwald con qualche puntatina in Austria. Non ho ancora l'auto, quindi mi sposto quasi esclusivamente in treno e questo limita un po' la scelta (ma nonostante questo ne avrei ancora e ancora di zone da esplorare). Bello essere abituati alle Dolomiti <3
 
Alto Basso