Escursione Rocca timogna in solitaria

Parchi della Sicilia
  1. Monti Peloritani
Dati

Data: 27 luglio 2011
Regione e provincia: sicilia (me)
Località di partenza: torrente mela
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza: 3h andata .. il ritorno non l'ho cronometrato
Quota massima: 1200 metri
Accesso stradale:

Descrizione
salve a tutti..
oggi ho deciso di farmi una piccola uscita visto che ho dovuto disertare a quella sul altomonte etneo..:-x
sono partito alle 7.. percorro il fiume mela in macchina risalendolo per circa 12 km , arrivo al cancello della forestale parcheggio la macchina e comincia la salita ..
Sono arrivato in cima in circa 2h e 30 minuti.. il percorso è in costante salita formato da tornanti.. ci sono 3 rifugi e in 2 sono presenti fonti d'acqua..l'ultimo rifugio dista dalla rocca 4 km.. in tutto saranno circa 15 andata e 15 ritorno fino alla macchina
ecco qualche foto :











 
Ultima modifica:
si .. si sale fino a sopra.. occhio che ci sono un paio di svolte ed è facile sbagliare strada... in caso te la spiego poi.. o ci andiamo insieme ;)
 
ma cosìè quell'arnese della foto 5?? Non conosco la zona, ma un mio amico e collega ha fatto la tesi su alcune rocce affioranti lungo il torrente Mela e mi ha detto che sono posti davvero belli...In una delle prossime occasioni ci conosceremo!!
 
Complimenti TomTom un giretto niente male.
Le foto esprimono appieno la bellezza di quella parte di Sicilia che rappresentano (naturalmente dall'elogio sono escluse le foto n. 3-4-5 ................. scherzo Fra' :) )
Piuttosto dimmi una cosa, cosa tenevi nel cosciale o e solo la custodia del Fox - Extreme Tactical Trakker.
Ciao :).
Dano
 
ahahhaa dano le foto 3-4-5 sono le migliori ahahahah specie la 3 e 4 ahahhaha.. cmq si ci tenevo il fox.. l'ho scambiato con dei miei coltelli e volevo testarlo..ovviamente l'ho portato perche è una zona poco praticata.. e quindi niente occhi indiscreti che potevano vedermi con la belva alla coscia ;)
 
Complimenti francesco bella escursione, e poi si sa in solitaria è tutta un'altra cosa te la godi tutta, passo dopo passo, ti purifica e schiarisce le idee:D

Impressioni sul Kucri Fox (bella bestia comunque, non deve essere male anche se molto grande)

Ciao.. Gianni
 
me ne sono pentito che nn mi son portato l'amaca.. avrei pernottato volentieri...c'era un altro posto bello da vedere ad altri 8 km , con presente un rifugio e acqua..
 
e bravo a tomtom...! complimenti. Le uscite in solitario hanno un certo fascino, ti lasciano sempre qualcosa dentro.
Ma non ho capito bene, il piccoletto l'hai testato? e se si come?
 
scusa ma hai fatto 15 km in salita (quale dislivello in tutto?) in 2 ore e mezza?
Cioè a 6km/ora?
Non mi sono mai cronometrato ma per me a naso è tanto, complimenti!
 
in effetti i km sembrano tant anche a me.. ho letto la distanza su un sito che c'è dal cancello fino in su alla montagna...nn avevo gps..nn vorrei aver toppato ahahah
 
Alto Basso