Trekking Roma 2912 - Campo Imperatore Corno Grande

Parchi d'Abruzzo
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Campo Imperatore – Corno Grande
Quota
2.912 m
Data 2 luglio 2021
Percorso segnato
Dislivello 847 m
Distanza 11,02 km
Tempo totale 7:24 h
Tempo di marcia 6:21 h
Cartografia Il Lupo Gran Sasso d’Italia
Descrizione Da Campo Imperatore (2.130 m) per la Sella di Monte Aquila (2.335 m, +41 min.), la Sella del Brecciaio (2.506 m, +1 h) e il Corno Grande (2.912 m, +1,45 h). Discesa per la via dell’andata (+2,55 h). Traccia da quota 2.720 alla vetta estremamente erosa e disagevole con segnaletica multiforme e fuorviante.
https://www.montinvisibili.it/roma-gran-sasso-settima-tappa

Allegati

...quando i social hanno davvero un senso! Siamo stati tutti lì ad aspettare ogni volta il pezzo dopo, come per vedere come andava a finire! Grazie grazie grazie
--- Aggiornamento ---

[messaggio ad eventuali esperti di marketing] ...e comunque quella foto agli scarponi vale più di 1000 pubblicità su riviste tecniche!

Vabbè, é la più classica delle classiche, ma inserito in un contesto trekking prende un'altro valore.
Complimenti per le splendide foto (sicuramente aiutate dal cielo terso) e la varietà delle birre. ;)
Bravi.

Ultima modifica:
Chi sa se mi capiterà di andarci!
Molto molto bello.
Grazie @cross, è stata una passeggiata che mi ha rinfrancato da un anno molto faticoso. Fatica scaccia fatica.
--- Aggiornamento ---

Davvero complimenti.Ho seguito la tua avventura come se l'avessi vissuta io e l'arrivo in vetta credo abbia generato anche un pizzico di commozione.Un lungo viaggio come quello della vita.
Grazie anche a te, @pollinofantastico, Non pensavo di suscitare tanto interesse con quella che alla fine è stata una mia mattana.
--- Aggiornamento ---

...quando i social hanno davvero un senso! Siamo stati tutti lì ad aspettare ogni volta il pezzo dopo, come per vedere come andava a finire! Grazie grazie grazie
--- Aggiornamento ---

[messaggio ad eventuali esperti di marketing] ...e comunque quella foto agli scarponi vale più di 1000 pubblicità su riviste tecniche!
@C2C7, pensa se alla fine prendevo la funivia per salire a Campo Imperatore, come suggeriva mia moglie.
Quelle scarpe alla fine mi hanno veramente soddisfatto. E pensare che sono di un marchio minore (Grisport) e che sono partite già con circa 1200 km nelle suole. Si è generato nella pelle un taglio da fatica su un fianco ma in due guadi che ho fatto l'acqua non è trafilata.
Comunque la foto l'ho mandata anche all'azienda con una breve descrizione.
--- Aggiornamento ---

Vabbè, é la più classica delle classiche, ma inserito in un contesto trekking prende un'altro valore.
Complimenti per le splendide foto (sicuramente aiutate dal cielo terso) e la varietà delle birre. ;)
Bravi.
Sì, ad alta quota un bel cielo blu e un polarizzatore aiutano molto; ... come la birra aiuta a reintegrare i sali :biggrin:
--- Aggiornamento ---

" Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata. Gabriel Garcia Marquez.
:si::si::si::si::si::si::si:
Ennesima bellissima versione del:
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare, del nostro amato Pirsig
e del
...il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta, il fine del viaggio e il viaggiare stesso e non l’arrivare, dell'altrettanto amato Terzani

Ultima modifica:
Grazie @cross, è stata una passeggiata che mi ha rinfrancato da un anno molto faticoso. Fatica scaccia fatica.
--- Aggiornamento ---

Grazie anche a te, @pollinofantastico, Non pensavo di suscitare tanto interesse con quella che alla fine è stata una mia mattana.
--- Aggiornamento ---

@C2C7, pensa se alla fine prendevo la funivia per salire a Campo Imperatore, come suggeriva mia moglie.
Quelle scarpe alla fine mi hanno veramente soddisfatto. E pensare che sono di un marchio minore (Grisport) e che sono partite già con circa 1200 km nelle suole. Si è generato nella pelle un taglio da fatica su un fianco ma in due guadi che ho fatto l'acqua non è trafilata.
Comunque la foto l'ho mandata anche all'azienda con una breve descrizione.
--- Aggiornamento ---

Sì, ad alta quota un bel cielo blu e un polarizzatore aiutano molto; ... come la birra aiuta a reintegrare i sali :biggrin:
--- Aggiornamento ---

Ennesima bellissima versione del:
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare, del nostro amato Pirsig
e del
...il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta, il fine del viaggio e il viaggiare stesso e non l’arrivare, dell'altrettanto amato Terzani
L’amato Pirsig, quanto tempo...:si: