Proposta Roma No Limits


NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
FRIGO!!!

com'è stata? qualche prova particolare???

mo ci faccio un pensierino...l'unico problema è la forma fisica, non proprio delle migliori al momento; però fino a novembre c'è tempo :D
 
ioioioioioioioioioioioioio!!!!!!

ma che figata è?! come posso non venire fantastico!

ma c'è differenza se si fa a squadre oppure da soli?
 
su you tube ci sono vari video dedicati alla manifestazione è da quello che ho visto non è davvero male...me la fecero conoscere qualche anno fa quando mi appassionai al raid. cmq salvo impegni verrò anche io sperando di organizzarmi col gruppo...tanto fino a novembre c'è davvero tempo per una buona preparazione atletica.
 
piccola precisazione:
l'evento per quest'anno è programmato per il 5 ottobre, cmq ci sono 2 mesi buoni...

PS: APPELLO: c'è qualche ragazza che vuole fare squadra nel team?
 
bellissimo!io pure ci sto ma in effetti ho visto che per gareggiare a squadre servono donne...
sicuramente sarebbe utile una visita del percorso almeno un mese prima!
 
due cose

1) la zona la conosco e dal semplice percorso satellitare non si riesce a capire quale sentierino prendere (ce ne sono molti).
Alcuni sentieri l' anno scorso furono segnati con la vernice arancione, ma quest' anno non so se il percorso e' uguale. Ergo, potremmo fare una ricognizione ma non seguire il percorso, a meno che non contattiamo l' associazione no limits e ci facciamo dare il percorso (tanto difficilmente andremo per vincere, ci sono diversi ironman in lizza per i primi posti).

2) io parteciperei anche se due anni fa si trattava di fare ben 34 km di corsa. Io cosi' tanti non ne ho mai fatti e ritengo che riuscirei a fare un mix di corsa e di cammino (passo scout per chi lo conosce).
Chi sa di non riuscire a fare tutti quei chilometri, e' bene che non partecipi (per il suo bene).
 
dal sito mi sembra di aver capito che i chilometri siano 18-20...mica pochi,intendiamoci...ma sempre meglio di 34!!!
 
Re: due cose

iacco ha scritto:
potremmo fare una ricognizione ma non seguire il percorso, a meno che non contattiamo l' associazione no limits e ci facciamo dare il percorso
Pensi che ce lo darebbero? Comunque sia una ricognizione sul percorso approssimativo ricavato dalla carta satellitare si può fare, così ci si rende conto del terreno e soprattutto della distanza da percorrere.

iacco ha scritto:
tanto difficilmente andremo per vincere, ci sono diversi ironman in lizza per i primi posti
Il mio concetto di avventura è molto lontano dal "no limits" e da qualsiasi tipo di sfida e molto vicino a quello del "semplice" amore per la Natura: la partecipazione all'evento non mi interessa un gran ché dal punto di vista della sfida e dell'ordine di arrivo, nella mia ottica la vedo più come occasione per imparare nuove tecniche e rafforzare quelle già conosciute. Ma soprattutto vivere un'esperienza magari in compagnia di qualcuno di voi, anche perchè per amare la Natura non servono competenze, l'amore non si impara sui libri. Quello che può essere appreso in termini di tecniche è in realtà solo un "contorno", che, anche se è fondamentale e doveroso conoscere per "Vivere nella Natura" viene pur sempre dopo. Chi tende ad estremizzare le tecniche perde secondo me di vista l'obiettivo.

Sono andato un po' OT... comunque confermo la mia partecipazione alla ricognizione ;)
 
AndreaDB, mi trovi perfettamente in sintonia con il tuo pensiero: la pensiamo alla stessa maniera.
Quello che volevo dire era solo che l'associazione non dovrebbe avere problemi a darci la mappa dettagliata perchè il nostro scopo è, appunto, di puro divertimento e gioco.

In realtà, a dirla tutta, questo "evento" mi ha un pò deluso: di fatto è una gara campestre con qualche prova "funambolica" che poco ha a che vedere con il concetto di sopravvivenza (inteso da me come la capacità di attuare capacità primordiali per autosostentarsi). Partecipano persone che, a mio vedere, vanno lì per correre e poco importa se sono nella natura od in un circuito.
Hanno GPS al braccio per tracciare le performance atletiche, rappresentano società sportive . . .
A me piacerebbe comunque fare questa gara per:
- valutare le mie capacità aerobiche e (a tratti) anaerobiche
- vedere come riesco ad essere lucido e cosciente nel fare una corsa di lunga distanza
- scoprire nuovi percorsi "wilderness" in una cornice naturale bella, semisconosciuta ma vicinissima a Roma

Ergo 1: diamoci da fare con l'allenamento per far sì che la fatica sia minima e ci faccia godere meglio il percorso attraversato.

Ergo 2: organizziamoci per una ricognizione in zona, come dico spesso: . . . male che vada ci saremo divertiti. . .


Io proverò comunque a trovare una "introvabile" ragazza sportiva che voglia cimentarsi in questo evento.
Male che vada (probabilmente) gareggeremo singolarmente ma, di fatto, insieme ad un team di "avventurosamente"

Ciao
 
AndreaDB ha scritto:
:si:

Allora quando la organizziamo la ricognizione? :D

vista l'uscita biciclereccia il fine settimana del 26/27 e la mia successiva dipartita in vacanza, direi che non rimane altro che il 19/20 di luglio ovvero . . . tra pochissimo!
 
AndreaDB ha scritto:
Purtroppo il 19-20 luglio ho già un impegno.
Ma il 2-3 agosto sei già in vacanza?
Si


AndreaDB ha scritto:
Altrimenti, se siete d'accordo, si può spostare l'uscita in MTB e organizzarsi per la perlustrazione sabato o domenica prossima.

in generale preferirei la biciclettata ma . . . va bene qualsiasi opzione
 
Alto Basso