Roma - San Benedetto del Tronto in bici

Segnalo questa manifestazione cicloturistica di gran fondo a carattere non competitivo, prevista per Sabato 7 maggio.
Tirreno-adriatica, da Roma a San Benedetto del Tronto: 220 chilometri in giornata.
Il tutto organizzato con punti ristoro, assistenza ciclistica e ritorno in pullman.
Qui i dettagli dell'organizzazione

Questo invito è rivolto a tutti i romani e non.
Anche se non sono allenato a pedalare, mi sono iscritto forte del fatto che quando non ce la faccio più alzo la mano, getto la spugna e c'è qualcuno che mi prende..:D

Ciao
Mez:D
 
Peccato perché sono fuori Roma per un lavoro altrimenti mi sarebbe piaciuto anche se confesso che pur essendo abbastanza spavaldo nell'affrontare i viaggi in bici, questi 220 in una sola giornata km mi avrebbero preoccupato non poco :roll:

Una volta ho voluto fare Roma Ascoli lungo la via Salaria in due giorni ma mi sono dovuto fermare a metà del secondo causa pioggia torrenziale!!!

Buona pedalata :)
 
@ Velinosirente: Peccato che non ci sei... ma non sono sicuro che sarà per me un arrivo così degno o_O!

OT: è arrivata la primavera: quando si scioglie la neve in quota dobbiamo fare quel progetto sui Sibillini

@Irsoirvo: ne riparliamo l'8 maggio

@Drogo: peccato...alla prossima grande ciclista!

@Lastsurvivor: ...fammi sapere appena t' iscrivi!

Mez:D
 
Anche se non sono allenato a pedalare, mi sono iscritto forte del fatto che quando non ce la faccio più alzo la mano, getto la spugna e c'è qualcuno che mi prende..
Bravo Mez, è una filosofia che apprezzo moltissimo. Come sempre l'importante è partecipare e divertirsi.

Colgo l'occasione per farti tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia che estendo a tutti gli amici del Forum
 
Missione compiuta!
Sono molto felice di aver portato a termine questa randonnee. Per me un mondo del tutto nuovo: era la prima volta che partecipavo ad una manifestazione ciclistica organizzata.
La Salaria l'ho percorsa tantissime volte ed è stato sorprendente vedere come un paesaggio possa essere diverso ai miei occhi se lo si percorre in maniera molto lenta
Siamo partiti da Roma alle 7,00 in punto. Nel nostro gruppo eravamo in 5, tranne me tutti ciclisti che fanno abitualmente granfondo e ben più difficili.
Si sono messi subito a tirare alla grande dandosi i cambi ripetutamente come i professionisti, io stavo in coda al gruppetto così ho faticato di meno.
Alle 16,00 siamo arrivati a San Benedetto del Tronto. In totale abbiamo fatto 1700 metri di dislivello e 28,5 di media complessiva (escluso le soste).
L'organizzazione è stata impeccabile, con 4 punti sosta ben distribuiti lungo il percorso, dove abbiamo potuto mangiare anche pasta calda e pizza.
Adesso un po di foto:

01.jpg

si preparano le nostre bici

02.jpg

Cicli Franchi che organizza da 35 anni questa granfondo

03.jpg

il nostro gruppo

04.jpg

la Salaria prima di Rieti

05.jpg

Il paese di Posta

06.jpg

Punto ristoro organizzato dal Comune di Posta all'interno delle sue sale

07.jpg

La Salaria con i monti della Laga sullo sfondo

08.jpg

la mia bici con i monti della Laga

09.jpg

i miei amici in salita

10.jpg

arrivato finalmente a San Benedetto​

Ciao
Mez:D
 
Grandissimo Sandro!!!Ottima media!!!Peccato non aver partecipato causa bus di ritorno pieno...se avessi saputo prima che a SanBenedetto c'è la stazione ferroviaria!!!Quando sabato mattina me lo ha detto zia Tiziana ho rosicato...Bastava daqvo una sbirciata su internet!!!Va be, meglio così!Io 29 di media non li tenevo^^
Ciao Sandro!
 
Grande Sandro. Stai atrraversando un grande momento di forma sia fisica che psichica. Da ex cicloturista tengo a sottolineare la prestazione, avvenuta con poco allenamento specifico su bici e con un mezzo non espressamente da corsa. 220 km non sono pochi da fare nemmeno con un motorino !!
Bravo, davvero bravo:si:
 
Alto Basso