Recensione Roselli knife + allround axe

ok grazie, su amazon IT non lo trovavo.
cmq mi è arrivata una Roselli Axe anche a me. Bellissima, da innamorarsi.
ma non taglia veramente un caz! :rofl::rofl:
Ha verametne un angolo di bisellatura ottusissimo, oh però ad aprire anche il legno stagionato non c'è nulla da dire, fa paura.
E' uno di quegli attrezzi che credo mi porterei [1] volentieri dietro anche se con tanti limiti.

[1] uso il condizionale xkè qui se si fa 1 uscita all'anno è già tanto!

ok grazie, su amazon IT non lo trovavo.
cmq mi è arrivata una Roselli Axe anche a me. Bellissima, da innamorarsi.
ma non taglia veramente un caz! :rofl::rofl:
Ha verametne un angolo di bisellatura ottusissimo, oh però ad aprire anche il legno stagionato non c'è nulla da dire, fa paura.
E' uno di quegli attrezzi che credo mi porterei [1] volentieri dietro anche se con tanti limiti.

[1] uso il condizionale xkè qui se si fa 1 uscita all'anno è già tanto!
Aaaa ma alla fine l'hai presa te??
Guarda... Scoprirai cosa vuol dire affilarla.
Io gli ho proprio rifatto il filo. Ora va benone. Ma credo si possa anche riprofilare totalmente, da qualcuno che ha un po' di attrezzature però, perché a pietra...finisce prima la Pietra!!

ah non dubito affatto che da affilare sia un disastro! è dura e ottusa!
ma immagino che fatichi anche a perdere il filo sempre per i motivi di cui sopra. Come l'hai rovinato tu? Beccato pietre di sicuro, vero?

No... Mi ci sono incaponito per il taglio di un Alberello secco... Che era duro come la pietra.
Assolutamente troppo per un'accetta di queste dimensioni.

Allegati

• IMG-20171022-WA0028.jpg
    IMG-20171022-WA0028.jpg
    241,5 KB · Visite: 295
ah però, strano, cioè non è strano che sei diventato matto però il filo non mi aspettavo ne risentisse molto. Era proprio ammaccato o aveva solo perso un po'?

Considera che pareva un alberello da due soldarelli ma invece era bello compatto e secondo me con il senno di poi non sarebbe assolutamente caduto. (Solo che era morto e crepato nel mezzo )
Gli ho dato colpi per 20 minuti, poi ci avevo fatto anche altro... Alla fine era un pochino ammaccato in effetti.
C'è da dire che è evidente che non si tratti di un'accetta da abbattimento, né tanto meno da taglio, quindi erano lavori un po' limite. Ad un certo punto ho sentito proprio il manico messo alla frusta...
Diciamo l'affilatura originale non era un granché... Aveva bisogno di una bella affilata.

Ciao Scala, mi riaggancio a questa discussione per una domanda veloce veloce: com'è il retro della Roselli Axe se si volesse usarlo come martello?

Niente di clamoroso, penso a dei picchetti in terreno duretto tutto qui, sono sul punto di prenderla anch'io, desideravo solo avere un motivo in più.

Grazie e complimenti per le foto!

Ciao Scala, mi riaggancio a questa discussione per una domanda veloce veloce: com'è il retro della Roselli Axe se si volesse usarlo come martello?

Niente di clamoroso, penso a dei picchetti in terreno duretto tutto qui, sono sul punto di prenderla anch'io, desideravo solo avere un motivo in più.

Grazie e complimenti per le foto!
Una foto. ..
Il pezzo pari è 1x2cm x cui capisci le ammaccature...
come già detto i difetti di questo attrezzo sono che è più da spacco che da taglio ed è molto dura da riaffittare

Allegati

• IMG_20200629_172614861.jpg
    IMG_20200629_172614861.jpg
    201,5 KB · Visite: 198
Una foto. ..
Il pezzo pari è 1x2cm x cui capisci le ammaccature...
come già detto i difetti di questo attrezzo sono che è più da spacco che da taglio ed è molto dura da riaffittare

Vedo bene che hai aggiunto qualche chiodo in testa? Dopo quanto è servito l'intervento presumo per consolidare l'impugnatura?

Guarda un manico costa 16 €...e io l'ho portato davvero al limite abbattendoci un albero...certo che sui lavori piú gravosi si puó anche rompere, ci puó stare...ma insomma da un'accetta di 900gr nella configurazione piú lunga...cosa si vuole?

Alto Basso