Recensione Rough Rider Stockman Glow

Posso dire che Rugh Rider lavora bene, i coltelli sono molto affilati e poi con la manicatura in osso hanno loro fascino, io li uso per intagliare e mi trovo bene bisogna abituarsi alle lame in dotazione.
Coltellini delle Case non ne ho ma ho visto alcuni video dove gli americani che non c'è molta differenza tra i due marchi solo che il primo costa il triplo.
Si è verissimo la qualità è simile a detta di chi li ha confrontati...ma il Rough Rider è made in china e non made in USA...
Detto ciò...per me Made in USA non vuol dire niente mi spiego meglio...chi ci sarebbe dietro alla produzione dei Case Cutlery? E se ci fosse un cinese? Qualcosa non mi quadra in questi discorsi sulla produzione... soprattutto per un continente intero, sarebbe come made in Europe...che vuol dire?
Non so forse sono dubbi miei...ma preferirei made in Texas per esempio...
--- ---

Aggiungerei...che questo è un Made in Usa che compro ad occhi chiusi...
204877
 
Ultima modifica:
Si è verissimo la qualità è simile a detta di chi li ha confrontati...ma il Rough Rider è made in china e non made in USA...
Detto ciò...per me Made in USA non vuol dire niente mi spiego meglio...chi ci sarebbe dietro alla produzione dei Case Cutlery? E se ci fosse un cinese? Qualcosa non mi quadra in questi discorsi sulla produzione... soprattutto per un continente intero, sarebbe come made in Europe...che vuol dire?
Non so forse sono dubbi miei...ma preferirei made in Texas per esempio...
--- ---

Aggiungerei...che questo è un Made in Usa che compro ad occhi chiusi... Vedi l'allegato 204877
Rough Ryder è un marchio che merita ben più di una osservazione.
E' americano, ha recentemente acquisito marchi storici come Colt e produce in Cina.
Si occupa di coltelleria tradizionale e poco di moderno.
Usa materiali simili alla blasonata Case Cutlery (che produce in America) ma costa un terzo.
Questo perché la manodopera costa meno e nelle finiture sono leggermente meno precisi.
Ma da qui a costare 3 volte tanto ce ne passa!
Quindi secondo me è un'ottima scelta. Ne ho avuti diversi e sono sempre rimasto soddisfatto.
Dobbiamo tutti imparare a capire che produrre in Cina non vuol dire produrre male. In Cina producono quello che la casa madre vuole... se si chiede di realizzare un prodotto al top della cura costruttiva loro lo sanno fare.
 
Rough Ryder è un marchio che merita ben più di una osservazione.
E' americano, ha recentemente acquisito marchi storici come Colt e produce in Cina.
Si occupa di coltelleria tradizionale e poco di moderno.
Usa materiali simili alla blasonata Case Cutlery (che produce in America) ma costa un terzo.
Questo perché la manodopera costa meno e nelle finiture sono leggermente meno precisi.
Ma da qui a costare 3 volte tanto ce ne passa!
Quindi secondo me è un'ottima scelta. Ne ho avuti diversi e sono sempre rimasto soddisfatto.
Dobbiamo tutti imparare a capire che produrre in Cina non vuol dire produrre male. In Cina producono quello che la casa madre vuole... se si chiede di realizzare un prodotto al top della cura costruttiva loro lo sanno fare.
Su quanto dici aggiungerei alcune mie impressioni degli ultimi periodi di quarantena... Non so se avete visto che tecnologie e che infrastrutture hanno messo in campo per questa pandemia in Cina. Chiaramente ci sará il buono e il meno buono stiamo parlando della nazione più popolata del mondo.. e non credo si possa pensare che non abbiano la tecnologia per realizzare un coltello di circa 200 anni fa... si pensa al blasone della produzione americana...ma il blasone deve essere giustificato, altrimenti diventa come il Made in Italy fatto in India...(giusto per citare un caso...)
 
E' giusto quello che scrivi.
Considera che stiamo parlando di americani.

Per loro il "proudly made in the U.S.A." ha un valore aggiunto mostruoso.
Anche se all'atto pratico non cambia nulla.

Infatti in America i Rough Ryder sono venduti ma poco considerati proprio per questo motivo, ci sono tonnellate di discussioni in merito sui vari forum d'oltreoceano.

Cold Steel ad esempio smise di produrre in America qualche tempo fa, tutto china e taiwan, e fu per questo sommerso di critiche dagli appassionati. Una piccolissima parte della produzione è tornata al paese di origine ma il resto no.
Eppure sono ottimi prodotti, perché realizzati secondo gli standard che la casa madre ha richiesto.
 
Rough Ryder è un marchio che merita ben più di una osservazione.
E' americano, ha recentemente acquisito marchi storici come Colt e produce in Cina.
Si occupa di coltelleria tradizionale e poco di moderno.
Usa materiali simili alla blasonata Case Cutlery (che produce in America) ma costa un terzo.
Questo perché la manodopera costa meno e nelle finiture sono leggermente meno precisi.
Ma da qui a costare 3 volte tanto ce ne passa!
Quindi secondo me è un'ottima scelta. Ne ho avuti diversi e sono sempre rimasto soddisfatto.
Dobbiamo tutti imparare a capire che produrre in Cina non vuol dire produrre male. In Cina producono quello che la casa madre vuole... se si chiede di realizzare un prodotto al top della cura costruttiva loro lo sanno fare.
vero aggiungono contorno al pugno di riso e sostituiscono il bastone con la frusta leggera :p:rofl::biggrin:
 
Alto Basso