Recensione Rough Wolf WP4

Sapessi come lo fanno non ti meraviglieresti del prezzo...
no me lo immagino, ma ho preso una fregatura simile con un perkin in "damasco", bellino da vedere ma... inaffilabile, non taglia manco a piangere, però esteticamente non era fatto male, mi sono fatto ingannare dai commenti positivi...
 
usando un monoacciaio fanno delle mascherature che imitano le venature del damasco a acidano la lama.
una volta finito tolgono il nastro di mascheratura e si vedono le rigature di colore differente.
Su fb ho trovato un artigiano che fa lame recuperando dischi da taglio e li decora in questo modo col nastro isolante
 
ok quindi è solo disegnato... una volta consumato il disegno non lo puoi far rinvenire in acido...
Comunque quello che mi sorprende di più, non è tanto la qualità o meno dell'oggetto, ma il come sia possibile mettere in vendita una copia esatta senza conseguenze, tra l'altro è spedito come prime... boh

p.s. non imita la forma, è proprio spaccato uguale, l'hanno sagomato dall'originale :azz:
 
basta segnalarlo.
tempo fa ho trovato un clone dell'F1 con foto del catalogo Fallkniven ma descrizione errata.
Ho segnalato la cosa e l'inserzione è sparita. cmq su aliexpress trovi di peggio...
 
cmq su aliexpress trovi di peggio...
si si su aliexpress c'è tutto il made in cina con le copie di tutto, ma almeno li la roba ti arriva dopo un paio di mesi, quando arriva, ma qua è spedizione prime, due giorni a casa un imitazione...
 
Non è proprio così.
Se nell'inserzione parlano di Maserin WP4 con tanto di loghi come per il fallkniven allora si parla di plagio e truffa per cui è giusto segnalarlo.
Ma la forma o geometria di un coltello mica può essere brevettata, anche perché poi basterebbe modificare di qualche millimetro qua e là per aggirare il brevetto.
Basta guardare il vergognoso catalogo della coltelleria Rui per capire di che parlo, tutti coltelli scopiazzati da brand più famosi, ci sono davvero moltissimi modelli riconoscibili in tutto.
Sempre su Amazon, quando vedevo quel brutto clone del wp4 mi comparivano altri modelli sulla stessa linea d'onda.
:no:
 
Ciao a tutti riprendo questa conversazione perché, dopo elucubrazioni strazianti, mi ero finalmente deciso a prendere questo coltello anch'io... e lo trovo esaurito ovunque...
Qualcuno ha notizie che potrei essermi perso?
 
eh sono diversi anni, credo nel 2016... ci sta anche che finite le scorte non l'abbiano rimesso in produzione, puoi provare a sentire per tel Maxblade, così ti togli il dubbio
 
Infatti, magari lo scrivo qui se può essere utile ad altri, sentito oggi, mi si dice che non ci sono stime per il riassortimento...

chi ce l'ha lo tratti bbbbene adesso è da collezione!!!!!!!

(e qui secondo me più di qualcuno mi va in crisi:))
 
Alto Basso