Certo che ormai non si tratta più da andare da qui a là. Il bello è farlo con un mezzo insolito,la stessa cosa degli alpinisti che una volta salita una cima cercano altre difficoltà passando dalla parte più difficile,parete nord,salita invernale,solitaria ecc. Ci sono molti libri che raccontano di queste "imprese": Rumiz con la Topolino quando avrebbe potuto farlo con un mezzo più efficiente,quelli di "A cavallo di un ape" che sono andati in Tibet con l'apetta del lattaio ecc.Nel caso del nonnetto,con tutti i Greyhound che hanno a disposizione,il viaggio assumeva anche credo un aspetto penitenziale.Ma è un gioco, se ci leviamo pure il gioco..
 
il nonnetto non aveva piu' la patente e quindi si è arrangiato . Massimo respect per questo. Chiunque altro cresciuto "moderno" avrebbe cominciato a piangersi addosso invece di cercare una soluzione
 
C

ciclotore2

Guest
Non so perchè ma queste cose non mi sorprendono più. In bici, col ciao, con la 500, a piedi.
Non riesco a capire dove sia la straordinarietà.
Soste per i pasti, soste per la manutenzione e soste per il riposo. E quindi?
Non riesco a capire queste cose.
Cosa non capisci?
 
C

ciclotore2

Guest
Basta leggere i post precedenti.
Non capisco tutta questa straordinarietà. Ne abbiamo letto di vicende simili....
Io credo che ogni viaggio sia straordinario, che esistano cose interessanti da vedere, persone e culture da conoscere, emozioni inedite da vivere e situazioni da sperimentare. Non è tanto la durata o la lunghezza del viaggio ma come lo fai.
 
Ogni avventura è straordinaria, ma è necessario tutto questo piedistallo? Fra un mese leggeremo di tre tizi che l'avranno fatta in bici e fra 5 in skate...
Purtroppo non sono tanto bravo con le parole, spero di essermi spiegato.
 
Ogni avventura è straordinaria, ma è necessario tutto questo piedistallo? Fra un mese leggeremo di tre tizi che l'avranno fatta in bici e fra 5 in skate...
Purtroppo non sono tanto bravo con le parole, spero di essermi spiegato.

Scusa ma io non capisco il tuo discorso, ma se esistono siti dove condividere liberamente le proprie imprese o avventure o gite (chiamatele come volete) non vedo che tipo di piedistallo ci sia !!!!
Non stiamo eleggendo Henry a idolo indiscusso dell’avventura (ha solo 22 anni e magari domani molla tutto e si attacca alla play station oppure conosce a fondo la passera e “ciao”), stiamo condividendo le nostre idee sulla sua avventura senza giudicare il perché e il percome.
Se devi chiederti il perché o il come uno viva la propria voglia di avventura ogni volta che ne affronta una ...... stai sul divano e goditi “Un posto al sole” su Rai 3 !!!!
 
Ma scusate, posso sentirmi libero di esternare ciò che mi piace da quelle che non mi affascinano?
Ho solo detto che non mi piace e che non ci trovo nulla di entusiasmante in ciò.
Ti posso assicurare che mi piacciono e gradisco le avventure di almeno il 99% di voi, non sono un "negativo" col broncio a brontolare sulle cose altrui.
 
DEVI esternare le tue idee, come facciamo tutti noi qui, ma siccome nessuno ci obbliga a leggere quello che leggiamo sul sito, per lo meno non commentiamo quello che non ci piace come se non dovesse per forza piacere a nessuno.
Non ti piace la discussione che leggi, bene, non lo vieta nessuno, molla il colpo e passa alla prossima, magari ti interessa !!!
Ma non dire che è stupida solo perché non ti piace, è infantile ....
Poi se non ti piace il 99% di quello che scriviamo non capisco perché ti sei iscritto !!
Scusami, non voglio fare il maleducato o l’arrogante, lungi da me, è che non ti capisco ..
 
Un Si oltre oceano !!!
 

Allegati

  • 331CE9F5-9A68-44B3-9F64-7F055D1153CD.png
    331CE9F5-9A68-44B3-9F64-7F055D1153CD.png
    243,6 KB · Visite: 344
Alto Basso