Route estiva- esperienze

Salve ragazzi, ho bisogno di voi: per il clan devo raccogliere alcune proposte per decidere la route estiva, e ho pensato "perchè non chiedere agli amici avventurosi?"
quello di cui ho bisogno è:
-località di partenza e località di arrivo;
-durata;
-percorso;
-mezzi (route a piedi,route in bicicletta,route a cavallo, route su disco volante...)
-se possibile note tecniche e pareri personali (ho fatto questo ma lo consiglio/lo sconsiglipo ecc)

Mi potete aiutare?
Grazie anticipato, Edoardo
 
siamo circa 15, periodo nei primi di agosto, ma quello che prevalentemente mi interessa sono suggerimenti e esperienze già vissute
 
Salve ragazzi, ho bisogno di voi: per il clan devo raccogliere alcune proposte per decidere la route estiva, e ho pensato "perchè non chiedere agli amici avventurosi?"
quello di cui ho bisogno è:
-località di partenza e località di arrivo;
-durata;
-percorso;
-mezzi (route a piedi,route in bicicletta,route a cavallo, route su disco volante...)
-se possibile note tecniche e pareri personali (ho fatto questo ma lo consiglio/lo sconsiglipo ecc)

Mi potete aiutare?
Grazie anticipato, Edoardo

Di quanti giorni?
 
ripeto translagorai, fatta 2 anni fa con il clan di rover...nell'altro topic ho messo un paio di link utili, per il resto, se interessa chiedi pure...
 
rispondo pure qui...

L'anno scorso val d'aosta con il clan, lungo l'alta via dei giganti e trovi alcune info sull'altro post qui

l'anno prima invece ho fatto il civetta e pelmo,
iche è l'alta via delle dolominti n. 1
Noi il giro l'abbiamo fatto partendo da Belluno e terminando al passo Falzarego, in modo da andare e tornare con i treni (siamo tornati dalla Val Pusteria, via pulman e poi trenino)
Il nostro percorso è partito da Listolade, che si raggiunge in pulman da Belluno.

Campeggiare è vietato, a noi è andata bene in quanto solo l'ultimo giorno alle 6 di mattina un forestale ha bussato alla tenda, gli abbiamo spiegato che dopo un ora avremmo smontato il tutto, ci ha ricordato che è vietato campeggiare in tutto il territorio di Cortina...

A metà strada passi per il paese di Pescul se hai bisogno di cibo e rifornimenti vari, altrimenti puoi tenerti più alto ...

qui c'è tutto il percorso, noi l'avevamo fatto al contrario, dalla tappa 8 alla tappa 4 ( solo il giorno prima di prendere il pulman per il ritorno abbiamo riposato , gli altri abbiamo sempre camminato) il costo per noi da verona era stato di 65 euro cibo compreso...
 
quest'anno abbiamo scelto il monte bianco!

altre che ho fatto sono state:

- alpi marittime
- sila grande
- valle d'aosta fra cervino e monte rosa (la migliore!!)


se hai bisogno chiedi pure...
 
Alto Basso