route estiva, proposte???

ciao, faccio parte di un clan di più o meno 20 persone quest'estate vorremmo fare una route di cammino sulle alpi, ovviamente in posti poco turistici,
nel nostro clan è presente una capo ha cui manca un rene pe rcui necessita di abbondante acqua durante il percorso e nn può mangiare paste liofilizzate(avete alternative)
l'ideale sarebbe a metà della route passare per un paesino a fare rifornimento
grazie e buona strada!!!
 
Non mi é chiaro cosa sia una route. Quanti giorni duri e se si sviluppi in sentiero o no. Comunque per me un percorso poco battuto è la GTA in Piemonte. Sono 1.000 km di senrtiero segnato che portano dal confine tra Piemonte e lombardia a quello tre Piemonte e Liguria. Si può quindi scegliere il tratto migliore. Io ho fatto 5 giorni attraversando il parco delle Alpi marittime. Acqua in abbondanza o in paese o in rifugio. Zone molto belle.
 
Qualche indicazione in piu sarebbe necessaria per darti qualche idea,tipo quanti giorni,ma essendo una route estiva probabilmente una settimana giusto,ma dacci altre info,io sul luogo non posso esserti di aiuto ma su viveri ecc un po di esperienza ce l'ho.....................
 
Qualche indicazione in piu sarebbe necessaria per darti qualche idea,tipo quanti giorni,anche se essendo una route estiva probabilmente sarà di una settimana,giusto?
Dacci altre info,io sul luogo e quindi percorso non posso esserti di aiuto ma su viveri ecc un po di esperienza ce l'ho.....................
:):lol:
 
garazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
oggi cmq abbiamo riunione e quindi potrò essere più dettagliato nelle informazioni
 
Leggendo un po' su internet, il trekking del lupo mi sembra un'ottima scelta, ho letto poi che il bivacco (in tenda) è consentito liberamente, qualcuno di voi che l'ha fatto me lo può confermare?
Grazie!
 
Ciao, io quet'anno mi sto organizzando per una lunga attraversata dal Monviso a Genova sfruttando il sentiero GTA e immettendomi poi sull'alta via dei monti liguri. Ho un problema simile al tuo amico per quanto riguarda la necessità di acqua, devo bere spesso perchè ho problemi al vitreo degli occhi. mi sono tornate utili pastiglie di carboni attivi, riesci a bere acqua altrimenti non potabile. l'anno scorso ho camminato da genova a pistoia in tenda su avml e gea e temevo la penuria di acqua, tipica dell'appennino in versione estiva. invece qualcosa da bere ho sempre trovato, l'importante è partire, poi si improvvisa. ciao
 
Alto Basso