Escursione Rovine del Castelliere

S

Speleoalp

Guest
23.11.2013
Svizzera, Ticino, Ponte Brolla

Facile

Una bella gitarella fino alle rovine del Castelliere, da cui si gode una bella vista dl delta della Maggia.

[ame]http://youtu.be/d1hDC0SYNHQ[/ame]
 
spesso mi trovo a leggere i messaggi del forum dal cellulare quindi non riesco a guardare i tuoi video. Devo dire che sono molto belli e trasmettono la bellezza dei luoghi dove fai le escursioni.
Grazie per farci vedere le montagne del Canton Ticino :)
 
S

Speleoalp

Guest
spesso mi trovo a leggere i messaggi del forum dal cellulare quindi non riesco a guardare i tuoi video. Devo dire che sono molto belli e trasmettono la bellezza dei luoghi dove fai le escursioni.
Grazie per farci vedere le montagne del Canton Ticino :)

Grazie ;))

Io adoro la montagna e la natura in maniera assurda ,-))
 
Bel video e bei posti, anche se, secondo la mia esperienza, è difficile trovarne di brutti in Svizzera.

Ma quella specie di rifugio sotto il pino è dove volevi passare la notte?
 
Io adoro la montagna e la natura in maniera assurda ,-))

dillo a me...per me la montagna e' una delle priorita' della mia vita, nonche' una delle ragioni di essere..e proprio questa mia grande passione e dedizione mi hanno permesso di togliermi nel corso degli anni notevoli soddisfazioni dal punto di vista escursionistico ed umano, pur non disponendo sempre di materiali all'avanguardia :)
 
Ogni tanto ci vengo ad arrampicare li vicino.

Anche in zona Sempione per alpinismo.

Abito sopra Verbania son più vicino alla Svizzera che al resto d'Italia.

(e come attraversi il confine è un altro mondo.)

Ciao
 
S

Speleoalp

Guest
Ogni tanto ci vengo ad arrampicare li vicino.

Anche in zona Sempione per alpinismo.

Abito sopra Verbania son più vicino alla Svizzera che al resto d'Italia.

(e come attraversi il confine è un altro mondo.)

Ciao

Vai alle pareti di Tegna, Speroni, ...
Una decina di anni fa le ho praticamente fatte tutte quelle via,... adesso sono un po' arrugginito e non le frequento molto ;))
Beato te, io voglio visitare le zone della Val Grande ;))
 
U

Utente 24852

Guest
Aggiorno questa escursione, avendola fatta questa mattina, visto che si tratta di una zona molto "turistica" e tra non molto sarà, per me che non amo la massa, troppo frequentata,.... Ce la siamo goduta oggi, con un solo incontro,.... cioé, due,... uno dei quali di sicuro apprezzato, ovvero con un bel cagnolone!

 
U

Utente 24852

Guest
Sì, quello ;)
--- ---

Leggo ora che dicono che su due alti ci sono pareti praticamente invalicabili, ahah Falso, ah Almeno, lo pensano a quei tempi, ma di fatto non lo era. Le pareti sono ricche di vie d'arrampicata, da quelle complicatine, 7a,... a quelle semplici 3,.... Ho iniziato ad arrampicare lì e le ho fatte, non tutte, ma quasi. Quelle più facile senza protezioni di alcun genere, arrivano proprio sù alle rovine, presumo che a volerlo, lo avrebbero tranquillamente fatto anche nei vecchi tempi, dove erano sicuramente più "forti e uomini", ahahahah
--- ---

Ecco, non ho trovato una mia foto da sotto, questa l'ho presa da internet.
In ogni caso, il sentiero che seguo solitamente io é dietro, all'ombra,... odio la luce, il sole, ahahah
Mentre tutte quelle che si vedono sono vie d'arrampicata, proprio vicino al profilo che separa le placche dello strapiombo, ci sono le vie tra le più facili in quella zona e sono "relativamente" percorribili senza grosse difficoltà.

pontebrolla_1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso