Recensione Rugged phone CAT

Io ho un ulefone harmor 6 e, un carro armato. 5000 mA di batteria con uso normale 2 giorni di durata , buon gps.
Lo garantiscono 30 minuti immerso in acqua, non ho ancora provato.
 
A suo tempo avevo guardato i rugged però avevo notato che gli aggiornamenti, ad esempio da android 4 al 5, non solo non erano in linea con i "normali" ma addirittura non avvenivano proprio.

Ad oggi com'è ?

Ciao :si:, Gianluca
 
A suo tempo avevo guardato i rugged però avevo notato che gli aggiornamenti, ad esempio da android 4 al 5, non solo non erano in linea con i "normali" ma addirittura non avvenivano proprio.

Ad oggi com'è ?

Ciao :si:, Gianluca

Non mi intendo di sistemi operativi ma, riguardo il Cat in questione, si tratta di un Android Oreo v8, semplice, efficiente e fluido, almeno per l'utilizzo che ne faccio, così come l'altro rugged che ho provato, l'Oukitel. Di aggiornamenti ne ho fatto qualcuno, niente di sostanziale.
 
...anche perché, oramai, molti Nokia HMD sono AndroidOne...
praticamente quasi tutti.

per inciso, hanno anche presentato un modello con symbian, ma come specifiche fa pena (gli ultimi nokia prima dell'era microsoft, grazie al software ottimizzato, se la giocavano tranquillamente con gli smartphone dell'epoca, tranne su internet e sulle specifiche hardware)
 
Anche io ho l'S41, anche io patito di oggetti rugged!!!!!!!
preso in emergenza dopo che il vecchio telefono si era frantumato cadendo e dovevo partire imminente. E prima di partire volevo un telefono da usare nudo e crudo senza andare a prendere cover, protezioni e quantaltro!!!!!!!
Da una parte sono soddisfattissimo, anche a me è caduto 100 mila volte.........ed è ancora qui!!!!! me lo sono portato pure dentro la piscina e ha preso non poca acqua!!!!

Non concordo sulla celerità...ormai dopo 2 anni mi sono abituato, ma all'inizio ho sofferto un po la lentezza del telefono, soprattutto con applicazioni multimediali, apertura dei video, ecc.......
Punto dolente: la fotocamera. Da quando premi il pulsante di scatto a quando scatta passa un eternità, se sto facendo foto con altre persone (che non sono abituate a questi tempi di latenza) si muovono perchè pensano che la foto sia già stata scattata. Sempre.
Bisogna anche dire che non si compra certamente questo telefono per fare foto!!!!!

Infine la batteria: come dici tu all'inizio durava anche a me circa 3 giorni se non ricordo male.....adesso dopo più di 2 anni, ricarico il telefono tutte le notti, e se lo uso parecchio anche a metà giornata. Ma di questo non ci si può lamentare!!!!!!!!!

Comunque bella recensione anche per me che lo posseggo!!!!!!
 
Ho scartabellato i diversi siti citati nella discussione, qualcuno usa quelli della Unihertz o RugGear?
Se sì, potete darmi qualche recensione diretta?

Grazie
 
Io ho il CUBOT King Kong 3, il nome è un po' scenografico ma nel dicembre 2018, appena uscito e preso da gearbest, aveva (e ha) queste caratteristiche:

-batteria da 6000 mh
-android 8.1
-Cpu Helio P23 octacore a 2340 Mhz
-RAM 4 GB
-Dual sim/dual 4G (molti dual hanno il 3G nell'altro slot, il KK3 invece, se mi va basso su una sim, posso switcharlo sull'altra . Facendo solo tethering a casa è una caratteristica vitale)
-Memoria 64 GB
-IP68
-USB type-C
-lettore di impronte

Insomma, un carrarmato non obsoleto. Preso con l'offerta lancio, all'epoca, di 146 euro....non lo si poteva rifiutare.

Caduto svariate volte da altezza tavolo e un paio dalla bici in corsa su cui era fissato (non saldamente) al manubrio.
Unica pecca, la batteria e la gommatura lo portano a 285 grammi. Un mattoncino !!
 
Ultima modifica:
io sto pensando se cambiare il mio o cosa. sono fondamentalmente deluso da bv per il mancato supporto software e i bug assurdi, ma e' una delle poche case che faccia cellulari veramente solidi.
 
il mio bv6000 non carica piu' e sta letteralmente morendo in questi momenti, non va piu' l'usb. nota a margine, mi servirebbe tra 3 ore come navigatore (.......)

idee e consigli per qualcosa con cui sostituirlo?

requisiti:

1)ip68 e veramente a prova di urto, lancio, volo, immersione, bestemmie varie
2)non costare un mutuo
3)almeno android 8
4)non il maledetto notch!!!!
5)memoria espandibile con microsd
edit:
6)incavo per il laccetto
7)oltre 3 gb di ram e 32 di memoria rom
8)se possibile, garanzia italia o un importatore italiano

e soprattutto

0)solido e veramente in grado di funzionare sott'acqua

idee e consigli? grazie!
 
Ultima modifica:
il mio bv6000 non carica piu' e sta letteralmente morendo in questi momenti, non va piu' l'usb. nota a margine, mi servirebbe tra 3 ore come navigatore (.......)

idee e consigli per qualcosa con cui sostituirlo?

requisiti:

1)ip68 e veramente a prova di urto, lancio, volo, immersione, bestemmie varie
2)non costare un mutuo
3)almeno android 8
4)non il maledetto notch!!!!
5)memoria espandibile con microsd
edit:
6)incavo per il laccetto
7)oltre 3 gb di ram e 32 di memoria rom
8)se possibile, garanzia italia o un importatore italiano

e soprattutto

0)solido e veramente in grado di funzionare sott'acqua

idee e consigli? grazie!

C'è una discussione sul forum riguardo un modello che potrebbe interessarti, un Caterpillar, però non ha l'incavo per il laccetto... :p
 
pensavo al 6900, anche se odio il notch.

purtroppo il laccetto mi serve, ho i polsi di pastafrolla
Se vuoi evitare di avere già una cosa "lenta" non prenderlo,(l'ho avuto sul bv9000) prendi almeno un helio p70, tipo un bv9500plus (260€), oukitel wp6(290€), dogee s68 pro (260€), bv 9600 (250€) Prezzi amazon
E comunque il touch non funzionerà mai sott'acqua
 
si, sul touch mi sono rassegnato. mi rompe pero' che del bv6000 con una memory card ci ho dato 160 e, qua i prezzi sono saliti :(

edit: pensavo al 6900 perche' a quanto pare e' il piu' solido, assieme al 6000. a me serve tantissimo la solidita', mi vola spesso e cade in brutti modi, la serie 9 a quanto pare tende a rompersi prima.

riedit: non riesco a trovare il thread sul caterpillar :(
 
Alto Basso