domanda, qualcuno li usa?
consigli per prenderne uno di economico e iniziare? cose che devo sapere?
Io ho un modello vecchio della ELITE va, da 20 anni senza problemi e sono stupefatto da come il rullo di contatto con la ruota (di una gomma sintetica studiata specificamente) non si sia consumato.per prenderne uno di economico e iniziare?
Cerca su subito, ne trovi una marea e di tutti i prezzi! Dato che ora vogliono tutti quelli che si montano sul mozzo e si collegano al computer trovi quelli a rullo per poco, ho fatto una breve ricerca e c'è roba da 30€ in sudomanda, qualcuno li usa?
Scusa ma prendere la bici e andare in strada no?
I rulli tecnicamente vengono utilizzati dai professionisti pre gara per riscaldamento.o chi vive in città per ovvie ragioni di traffico,

mi pare che a Padova non hai problemi di trovare piste ciclabili

Comunque alla deca si può acquistare il rullo da attaccare alla ruota posteriore e non costa molto
francamente NO:cyclette da due soldi
Non ne sono sicuro, le poche palestre che bazzico sono molto più silenziose rispetto a quindici, vent’anni fa, quando le frequentavo.e credo che sia ancora nelle corde degli sportivi ascoltare musica (nello stile spin bike).
Parlando di musica "d' ascolto" non posso che essere d' accordo, direi che lo stesso vale per un film d' autore, non lo guarderei pedalando, la scelta di un accompagnamento a mio avviso si circoscrive a brani di facile ascolto che comunque possano piacere, nel caso dello spin bike (come lo ricordo io, è un po' che non vado in palestra) era musica scelta per "dare la carica" un qualcosa credo un po' complicato che non so se si potrebbe fare autonomamente. Però si trovano video su youtube... (vedi).appassionato anche di musica, pretendo di ascoltarla con un minimo di concentrazione,
Il richiedente risponderà per sé, sul piano tecnico credo di avere (passami il termine) "stroncato" questa soluzione in un mio post precedente.ma....... una cyclette ?
Indubbiamente tu conosci gli spazi meglio di chiunque altro però la cyclette dovrebbe essere meno ingombrante di una bicicletta normale ...... detto questo mi taccionon ho lo spazio per la cyclette![]()
Hanno inventato il porta biciquindi, o inventano il teletrasporto che mi porta istantaneamente fuori citta', o meglio se prendo i rulli.
E' una soluzione fantastica se hai tempo extra... nel mio caso ad una pedalata sui rulli dedico 100 minuti... per tirar fuori l'auto dalla rimessa, metter su la bici, portarmi in auto ad una ciclabile "vera", parcheggiare, ecc tra andata e ritorno mi prende un' oretta... il 60% di tempi morti in più per arrivare ad una pur bellissima ciclabile (Tevere Roma sud) ma senza salite di sorta e che dopo averla fatta 40 o 50 volte (perché alla fine è sempre quella) ti spareresti prima di montare di nuovo in bici...il porta bici