Rumore della neve

Pensiamo e ragioniamo insieme
Richiamo della natura ..perché ?
 

Allegati

  • 20180214_114255.jpg
    20180214_114255.jpg
    180,7 KB · Visite: 245
Quando cade, c'è un'atmosfera ovattata particolarissima.

Poi è bello il rumore della neve fresca quando ci cammini sopra e si compatta, come pure è bello quando il giorno dopo la neve è gelata e scricchiola sotto gli scarponi.
 
Semplicemente, credo, perché per quanto l'uomo abbia fatto e faccia per porsi al di fuori del ciclo naturale o meglio, per mettersi in agio su di esso, l'istinto di alcuni -non ancora sopito- li spinge a ricercare l'essenza del proprio essere ed esserci guardando indietro per andare avanti in maniera più autentica e non mediata da tutte le sovrastrutture che ci hanno imposto, consci che un'imposizione è tale se la si accetta.
Andar per boschi significa attraversarli e farsi attraversare da essi in una sintonia che parla la lingua atavica della nostra essenza di animali immersi nella natura di cui siamo un elemento e non i signori.
 
aaaaahhhh *.* ricordo che sensazione fu trovarmi nel bosco di notte, alla luce di una stupenda luna quasi piena, con gli ultimi fiocchi di una nevicata notevole, improvvisa ed imprevista (per la zona e il periodo) che stavano scendendo lentamente, morbidamente... Il profumo dell'aria pulita e fresca, i suoni soffocati, ammorbiditi, che facevano istintivamente sussurrare invece di parlare... Le tracce di una lepre che, dopo averlo costeggiato per qualche metro, attraversavano il sentiero per buttarsi verso la china scoscesa del bosco...

Secondo me è perché rende ogni paesaggio magico, di quella magia propria delle cose nuovissime, appena apparse all'esistenza, tutto appare come se non avesse mai conosciuto oltraggio o bruttura, soprattutto quando non ci sono ancora segni di passaggi umani e trovi solo le tracce degli animali che si sono avventurati sul gelido mantello bianco...
 
da snowboarder quale sono non posso che apprezzarla la neve e considerarla con un certo rispetto. Per strada,bè bisogna saper guidare,non spaventarsi al primo di dietro che parte.
 
Alto Basso