Proposta Sabato 05/09/2020 - Laga - dal Sacro Cuore al Gorzano, via M.pelone

Parchi del Lazio
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sabato 5/9/20, trekking (con formula "amici" gratuita , ognuno responsabile per se) da Capricchia al M.Pelone, M.Spaccato . M.Gorzano.
Sviluppo circa 18 km - Dislivello m 1.350 (sul posto poi dal Gorzano opzione cresta per una o piu vette tra Laghetta Nord, Laghetta e Laghetta Sud... se le gambe reggono i 7 km aggiuntivi e relativo dislivello ). Valutate in autonomia, vado con amico, non siamo guide ma semplici appassionati di montagna. Frontali obbligatorie per non farsi cogliere dal panico nel caso in cui sopraggiunga il buio. Partenza da Roma ore 05:30, per iniziare a camminare alle 07:30/08:00
Per aiutarvi nella decisione sulla vostra eventuale partecipazione, aggiungo che secondo me il percorso proposto è valutabile, secondo la classificazione CAI, come segue:
EE = PER ESCURSIONISTI ESPERTI
Itinerari generalmente segnalati ma che implicano una capacità di muoversi per sentieri o tracce su terreno impervio e infido (pendii ripidi e/o scivolosi di erba, o misti di rocce ed erba, o di roccia e detriti, pietraie e brevi nevai non ripidi, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche). Necessitano: esperienza di montagna e conoscenza dell’ambiente alpino; passo sicuro ed assenza di vertigini, equipaggiamento, attrezzatura e preparazione fisica adeguati.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • glob.jpg
    glob.jpg
    225,9 KB · Visite: 124
Alto Basso