Proposta Sabato 5 ottobre 2019 direttissima corno Grande cerco compagnia

Buongiorno
, sabato ho preso un giorno di ferie dal lavoro e volevo fare la direttissima al corno Grande, ma sarebbe la prima volta e magari cercavo qualcuno che mi facesse da Cicerone, altrimenti parto da solo come sempre sennò le cose non si fanno mai. Confido anche nel fatto che essendo fine settimana qualcuno incontrerò durante il cammino eventualmente
per accodarmi giusto?
Saluti e grazie per l'attenzione....
Alessandro
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Buongiorno
, sabato ho preso un giorno di ferie dal lavoro e volevo fare la direttissima al corno Grande, ma sarebbe la prima volta e magari cercavo qualcuno che mi facesse da Cicerone, altrimenti parto da solo come sempre sennò le cose non si fanno mai. Confido anche nel fatto che essendo fine settimana qualcuno incontrerò durante il cammino eventualmente
per accodarmi giusto?
Saluti e grazie per l'attenzione....
Alessandro
Ciao Alessandro, sicuramente se è una bella giornata troverai altri che fanno la Direttissima. Che dirti....potresti provare ad aggregarti a qualche gruppo.... ovviamente hai un po’ di esperienza di roccia/percorsi del genere?
 
Faccio ferrate, sono andato a dormire al bafile, sempre solo purtroppo, non mi è mai successo niente, la mia paura più grande è la nebbia fitta improvvisa che non ti fa vedere più i segni sulle rocce e ti ritrovi in situazioni spiacevolissime...
 
Faccio ferrate, sono andato a dormire al bafile, sempre solo purtroppo, non mi è mai successo niente, la mia paura più grande è la nebbia fitta improvvisa che non ti fa vedere più i segni sulle rocce e ti ritrovi in situazioni spiacevolissime...

Ok! Allora non dovresti avere problemi sul percorso per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Per il resto.... è abbastanza ben segnato ed è difficile perdersi... come dicevo prima, dato che è abbastanza frequentato proverei a partire anche solo da campo imperatore e poi aggregarmi, per sicurezza, ad un gruppo, che dia però evidenza di affidabilità. Questo è importante. Non voglio generalizzare ma diffida tendenzialmente di pantaloncini corti, scarpe da ginnastica, persone senza caschi, i “faciloni”, ecc. In genere chi appartiene al Cai ad esempio è abbastanza affidabile. E occhio a chi sta davanti, se trovi balordi che scaricano sassi in continuazione, o cerca di sorpassarli in qualche maniera o cerca di distanziarti abbastanza.
 
Perfetto, grazie del suggerimento, ne terrò conto.partiamo e vediamo che succede... Al ritorno scriverò come è andata. Grazie
 
Alto Basso