Informazione Sabina sentiero degli eremi da ponticello di Tancia

Ho trovato sul web delle foto di un sentiero nella Sabina, zona Rieti credo denominato come "il sentiero degli eremi" è da come punto di partenza ponte di Tancia. Dalle foto che ho visto mi sembra interessante da visitare nulla di impegnativo ma bel posto per una camminata domenicale, ma non ho idea di come arrivarci. Qualcuno conosce questo sentiero e come arrivarci?
grazie
 
Partendo da Roccantica ci sono svariate indicazioni e la gente del posto conosce il percorso, noi ne abbiamo fatto una parte un paio di anni fa ed abbiamo pernottato nell'eremo di San leonardo, magari maggiori dettagli li puoi trovare nell'uscita che abbiamo fatto nel 2010:
http://www.avventurosamente.it/vb/161-lazio/6891-roccantica-extreme.html
Un saluto

AHAHAHAHHAHAA:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Oddio eravate orrendi!!! :D Daniele da secondo!! :rofl::rofl::rofl:

Grazie! la mia giornata riparte! :D
 
Partendo da RoccanticaUn saluto

Grazie ciccio,
belle foto e mi confermano la voglia di andarci, anche se non per una cosa estrema come nello stile delle tue foto, il 19 marzo sarò in clinica per il mio ginocchio e non vorrei aumentare il lavoro del mio ortopedico ...

La mia idea era una semplice escursione, tranquilla

Come si arriva a roccantica?
 
Sagra del frittello a roccantica

Per chi non l'avesse già messo in conto domenica 25 a Roccantica c'é la sagra del frittello (cavolfiore bianco fritto pastellato) imperdibile almeno per chi ama i fritti di verdura.

Ho fatto il percorso qualche anno fa da ponte Tancia con arrivo alla sagra (tendenza generale in discesa, molto percorso su strada sterrata, necessità seconda auto per tornare al punto di partenza, altro non ricordo). La sagra è simpatica anche se molto chiassosa.

sagra.htm
 

Allegati

  • Frittello.jpg
    Frittello.jpg
    82,5 KB · Visite: 458
Alto Basso