Sacc idrica con Riserva

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
--- ---

Ho una domanda da porvi, sapete se in commercio esiste un modello di sacca idrica che abbia una riserva?
Mi spiego io mi trovo molto bene con l'utilizzo della sacca idrica dentro lo zaino, ma un paio di volte mi sono trovato nella spiacevole situazione di aver finito l'acqua ed essermene accorto solo quando ….era gia' finita.
Pertanto mi chiedevo se esistesse un qualche modello che implementasse una sorta di riserva accessibile previa commutazione di un qualche meccanismo, un po' come succedeva con i motorini vetusti che quando stavi per finire la benzina commutavi una levetta ed avevi ancora un po' di km di autonomia.
Mi viene da pensare che basterebbe che avesse due tubicini uno che pescasse piu' in alto e uno piu' in basso, quando da uno non esce piu' sai che sei sotto a quel livello e ti rimane chesso' 1/2 litro...
Grazie in anticipo
The_Hawk
 
Tempo fa avevo letto che esistono sacche con doppio serbatoio.

Ho fatto una veloce ricerca è ho trovato questo prodotto.

https://krakatoasport.it/prodotto/doppia-sacca-idrica-1515lt/

Non è proprio quello che cerchi, perché in realtà serve per avere a disposizione due diversi liquidi (acqua e acqua con integratori).

Comunque usando un serbatoi come principale, quando questo rimane vuoto si sa che si è usato il 50% dell'acqua.

Ciao
 
Alto Basso