Sacca da legna

Il saccone da edilizia lo usa un amico per tirare la legna sul terrazzo tramite verricello, finziona molto bene, il materiale è nylon intrecciato. L'idea dei tubi in pvc non è male, ci ho visto costruire di tutto!

pratico ed indolore

192508311af82308d18ba00301c037e7.jpg

altrimenti

98503fad9f2c81dd98fe09c7c1728864.jpg

S

Speleoalp

Guest
... io effettivamente, viaggiando spesso senza molta attrezzatura specifica, cerco di garantirmi sempre il fuoco, anche in zone alpine... che frequento spesso, ormai da una quota in su di vegetazione "niett"...
...quindi anche io devo trasportare la legna, che raccolgo in basso... per poi scaldarmi, cucinare, ecc....
... avendo spesso lo zaino, quasi vuoto... lo uso per questo scopo... ma ho usato spesso tipo la "cadola" o quel sistema a "bilanciere" e non sono affatto male ;))

Reality check:

Quanta legna c'e' bisogno per fare un fuoco che giustifica andare a cercare la legna e portarla al campo? (e' nato prima l'uovo o la gallina :))

Molta. IMHO.

S

Speleoalp

Guest
...dipende dalla persona, dal fuoco che uno vuole e per quanto lo vuole, ecc...
...non esistono regole assolutistiche... OT. avevo messo da qualche parte quanti "gr". di legna mi portavo in giro in determinate situazione e questi "gr" mi garantivano il mio benessere, praticità e utilità del fuoco... ma no ricordo più i dati ;) lo avevo solo fatto per dimostrare la possibilità....
...comunque se è basato su quello che ho scritto io, ognuno si giustifica per quello che ritiene utile a se stesso... per il resto era solo per dire che ci sono "motivi" per cui qualcuno trasporta la legna.... le motivazioni son poi personali, basti sapere che c'è chi lo fà....

Alto Basso