Considerando le proprietà isolanti dei materiali con cui sono costruiti gli schienali, credo di poter ragionevolmente affermare che il passaggio di calore diretto schiena-->schienale-->sacca sia del tutto trascurabile se non impossibile.Chiedo scusa se mi intrometto.
Volevo chiedere se poi negli zaini con apposito scomparto, l'acqua nella sacca non rischia di scaldarsi?
Dato che questi zaini, se non sbaglio, hanno la tasca per la sacca idrica a contatto con lo schienale.
Inoltre, non vi è il rischio di comprimere troppo la sacca nello scomparto dello zaino con conseguente rottura ?Grazie!
Il tubo poi lo faccio passare sopra lo spallaccio fissandolo con una cinghia cucita sullo spallaccio stesso
Io, specialmente in estate, butto alcuni cubetti di ghiaccio dentro la sacca. Ciò contribuisce a tenere l'acqua fresca almeno per qualche ora!!!!!! Certo in caso di trekkking di più giorni questo rimedio non funzionaVolevo chiedere se poi negli zaini con apposito scomparto, l'acqua nella sacca non rischia di scaldarsi?
Assolutamente d'accordo!!!!Considerando le proprietà isolanti dei materiali con cui sono costruiti gli schienali, credo di poter ragionevolmente affermare che il passaggio di calore diretto schiena-->schienale-->sacca sia del tutto trascurabile se non impossibile.
Per quanto riguarda la rottura,
le sacche sono molto resistenti alla compressione e alla lacerazione, meno alla perforazione.
Quindi solo un oggetto appuntito potrebbe bucarle.
Certamente parlando di oggetti di buona fattura, non certo di molte sacche d'importazione asiatica che vengono vendute su canali quali Alibaba o Aliexpress dove lo spessore dei materiali viene risparmiato e dove, mia opinione personale, nutro seri dubbi sulla certificazione alimentare delle plastiche.
Su questo specifico punto, il materiale certificato CE offre ogni tipo di sicurezza.
L'ho usata parecchie volte, non si scalda, o almeno non in maniera percettibile.Chiedo scusa se mi intrometto.
Volevo chiedere se poi negli zaini con apposito scomparto, l'acqua nella sacca non rischia di scaldarsi?
Dato che questi zaini, se non sbaglio, hanno la tasca per la sacca idrica a contatto con lo schienale.
Inoltre, non vi è il rischio di comprimere troppo la sacca nello scomparto dello zaino con conseguente rottura ?Grazie!
fai uscire il tubo da una qualsiasi apertura e puoi fissarelo agli spallacci con elastici, fascette in plastica, fascette in velcro ecc.
Grazie!@simone attaccata fuori dallo zaino prende il sole diretto (se c'è) quindi potrebbe essere anche peggio però,....non sò se presente ,il tessuto feltrato da bagnare per mantenere fresco il contenuto con l'evaporazione tipo borraccia,potrebbe risolvere il problema
Ecco, questo è il tipo di consiglio che cercavo, grazie!
Devo solo trovare qualcosa di alternativo alla cucitura.
Come metodi di fissaggio allo spallaccio, su ebay a poco prezzo da Cina o Hong Kong si trova l'apposita clip, clone dell'originale