Sacca Sawyer

Ciao a tutti ! Mi si è rotta la sacca da litro del Sawyer micro: è saltato il bordo termosaldato in corrispondenza dell'attacco a vite, probabilmente avrò squizzato la sacca troppo forte.. ho provato a ripararla ma purtroppo perde comunque acqua.

Avete qualche sacca/bottiglietta alternativa da consigliare? Quella ufficiale costa un botto. Magari qualcosa che si possa appiattire quando non usata e più resistente di quella in dotazione.

Grazie!
 
Usare una normale sacca idrica?
Alla fine il Sawyer ha l'innesto anche per i tubi sul retro, per comodità in viaggio usavo la sacca idrica .
 
Per bere direttamente si può fare però per riempire la gavetta da cucina è scomodo, per questo cercavo un qualcosa di simile alla sua sacca
 
Sarà l'abitudine, ma trovo decisamente più scomoda la sua sacca ,con la sacca idrica non ho neanche bisogno di schiacciare che per caduta scende più in fretta.

Se ti paghi la spedizione che son 7 euro con spediamo.it (non mi sbatto ad andare in posta) te la mando è quella con scritto 16 oz l'avrò usata 2 volte.
 

Allegati

  • IMG_2022-04-28-14-12-43-551.jpg
    IMG_2022-04-28-14-12-43-551.jpg
    170,4 KB · Visite: 100
  • IMG_2022-04-28-14-12-36-859.jpg
    IMG_2022-04-28-14-12-36-859.jpg
    170,8 KB · Visite: 96
  • IMG_2022-04-28-14-12-21-043.jpg
    IMG_2022-04-28-14-12-21-043.jpg
    249,3 KB · Visite: 99
  • IMG_2022-04-28-14-12-26-774.jpg
    IMG_2022-04-28-14-12-26-774.jpg
    252,5 KB · Visite: 104
Sarà l'abitudine, ma trovo decisamente più scomoda la sua sacca ,con la sacca idrica non ho neanche bisogno di schiacciare che per caduta scende più in fretta.

Se ti paghi la spedizione che son 7 euro con spediamo.it (non mi sbatto ad andare in posta) te la mando è quella con scritto 16 oz l'avrò usata 2 volte.
Se non riesco a trovare un'alternativa più robusta ti scrivo in privato! Più che altro perché non vorrei che facesse la stessa fine di quella che avevo.. grazie !
--- ---

Il filetto dovrebbe essere uguale a quello delle bottiglie dell'acqua Panna o simili.
Sì confermo ma la bottiglietta è troppo ingombrante quando vuota
 
Ne ho una anch’io, usata si e no due volte perché la trovo di una scomodità esasperante.
Sostituita pressoché subito con un robusto serbatoio da 1,5 litri della Evernew che ha il filetto identico al Sawyer.
Alternativamente un’altra soluzione molto utilizzata è il Vecto di CNOC Outdoor che si può aprire sul fondo ed è più pratico e veloce da riempire in situazioni di acqua stagnante. Altra azienda che commercializza contenitori collassabili è Platypus ma in questo caso non ho l’assoluta certezza che sia compatibile con il filetto dei Sawyer.
Sono tutte soluzioni che costicchiano, ma valgono un bel po’ di più delle solite sacche Sawyer.
 
La sacca idrica del decathlon (1 o 2 litri) come tipologia è uguale alla vecto ma costa la metà , ed ha l'innesto per la cannetta da bere quindi con il Sawyer è di sicuro compatibile.
 
Anch'io ho quel filtro e anche a me la sacca ha iniziato a perdere vicino al collo dopo poche giornate di utilizzo :ka:
A leggere nei forum, succede quasi a tutti, le sacche della Sawyer sono pessime.
L'opinione generale (sempre leggendo su vari forum esteri) è che le sacche più affidabili da abbinare ai filtri Sawyer siano, come ti ha detto @JohnnyWalker , le CNOC Vecto e le Evernew. Io sono infatti passato a quest'ultima, in versione 2 litri.

Se vuoi una sacca, temo che ti convenga spendere di più ma spendere una volta sola: io non esiste che vada a comprare altre sacche Sawyer
 
Grazie @GRM per la disponibilità ma alla fine ho ordinato il serbatoio della Evernew.
A quanto ho capito la sacca del Sawyer non è assolutamente affidabile e vorrei evitare di ritrovarmi il sacco a pelo bagnato come l'ultima volta..
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Alto Basso