Sacche stagne doccia?

Guardando questo video:


mi son chiesto se esistevano sacche stagne che hanno una valvola che permettesse anche di aggiungere un doccino così.

Il doppio uso della sacca farebbe gravare su questa bella comodità solo qualche grammo di plastica.
 
Esistono delle sacche stagne che hanno delle valvole per far fuoriuscire l'aria ed agevolare la compressione...
Son sicuro di averle già vistè,bisogna cercare un po...
Oltretutto la valvola unidirezionale orientata correttamente,bisognerebbe solo studiare il modo di raccordare il tubo con la valvola cosa che potrebbe non essere così scontata...
Ci sono anche le sacche che vengono vendute per essere utilizzate come mantice per i materassini gonfiabili...mi pare che alcuni modelli siano appunto fatti come sacche stagne in modo da avere doppio beneficio...
 
Quella della pompa per materassini non la sapevo, ottima, un ulteriore utilizzo soprattutto se dovesse svilupparsi bene il settore delle tende con paleria gonfiabile.
Speriamo qualche azienda legga e si presti a realizzare una sacca con valvola ad hoc su cui montare gli accessori.
 
Le tende con la paleria gonfiabile non le vedo bene neanche nel campeggio stanziale dove puoi portarti camere di ricambio figuriamoci in una tenda da bivacco dove poi non avrebbe nemmeno senso visto che sono così facili da montare...

tornando in tema stavo facendo una veloce ricerca e ho visto che la doccia portatile del video,sul sito della seatosummit,si può usare appunto anche come sacca stagna...risolto il problema...
http://www.seatosummit.com/product/?item=Pocket+Shower&o1=0&o2=0&o3=195
 
E brava Paola che ci ha trovato la sacca pure da decathlon...
Osservandola meglio e rimugginandoci sopra penso che l'unico difetto è quel doccino attaccato sotto...chissà se si può staccare...nel caricare lo zaino probabilmente risulterebbe d'intralcio...
 
La seatosummit non la conosco personalmente ma mi pare che in rete goda di buona fama...ma non mi sono mai interessato particolarmente al marchio quindi di preciso non so...
 
Alto Basso