Sacche stagne

AHAHAHAAH Crafter come hai ragione ^_^
e il peggio è che funzionano anche :p

...molto bene...

mi ero dimenticato:
se voglio tenere i vestiti asciutti nello zaino, li metto in un bel sacco di plastica della spazzatura ( non usato) e poi li metto nello zaino, che il mio e' un vecchio Cassin anni 70-80 senza fronzoli, e quindi se si bagna non pesa molto di piu'.
 
quali sono secondo voi le migliori sacche stagne in commercio?
Se posso permettermi di darti un consiglio, SICURAMENTE NON queste e neppure queste, io le avevo comprate l'anno scorso e devo dire che sono risultate pessime e davvero scadenti e come dimostrano le foto che allego mi sono arrivate tutte scollate, infatti la colla sciolta restava appiccicosa rendendole inutilizzabili per riporvi indumenti e quant'altro, inoltre cosa ben più grave questo ovviamente ha fatto si che non fossero più impermeabili!
Per giunta ho contattato quelli del sito italiamilitare.it per sostituirle e loro mi hanno detto di rimando che avevano tutte questo problema ..........
Naturalmente mi hanno risarcito l'acquisto.
Detto questo ora uso i sacchetti di plastica per la spazzatura pure io come dice bene Crafter!
Ecco le foto di cui dicevo prima.
001.jpg
002.jpg

Un Saluto.
Dk.
 
il vantaggio di una sacca stagna sta che puoi comprimere i vestiti e risparmiare almeno il 30 percento dello spazio che occupano se non di più.
A questo proposito ti consiglio queste

http://www.exped.com/exped/web/exped_homepage_ch.nsf/0/C2038CB129E7C5CFC12579BB0048071C?opendocument

fold dry bag 8 litri per peso ridicolo di 55 gr

il primo modello e un ultralight che ad averlo visto di persona non credo che ti duri per una vita, tanto vale prendi un 8 litri come si deve (il secondo modello) e ti togli la preoccupazione di romperlo bucarlo o altro quando compressi i vestiti, ti garantisco che puoi darci dentro con la forza non lo rompi.
Il prezzo è relativamente basso considerando la qualità del marchio, al dettaglio io l'ho pagato 16 fr-. magari in rete lo trovi più economico.

saluti Erik
 
Mi hanno dato consiglio alcuni esploratori di gruppi famosi in tutti il mondo che una delle aziende più apprezzate è la Ortlieb.
Io non ne sono in possesso ma se lo dicono loro allora un buon motivo ce. :)
 
Alto Basso