Recensione Sacchi a pelo Carinthia

Eccomi qua,

Venerdì notte faceva freschino,
Quota 1500 mt circa, umido e arietta, dormito per terra (neve)
con materassino invernale.

La mattina alle 7 c’erano -6 gradi quindi secondo me la notte qualcosa meno.

Dormito abbastanza bene, un paio di cold spot perché il terreno era storto ed ogni tanto finivo coi piedi sulla neve, oppure mi si scopriva la schiena
perche la maglia mi usciva :roll:
Secondo me promosso ed abbinato ad un bivy si può ben scendere...

Mi spiace ma così tanto freddo quest’anno sembra non voglia fare :biggrin:
 
Ciao Lele, be, -6 è una buona temperatura se ce anche un po' di ventino. Credo sia proprio un buon sacco a pelo. So che non ha il colare,entra freddo dal cappuccio? Grazie cmq...
 
Ciao,

se ti ritiri dentro a me pare che non passi niente.

Più che un cappuccio hai un foro per la faccia,
a qualcuno potrebbe dare fastidio ma basta al limite tirare fuori la testa,
io stesso durante la notte faccio dentro e fuori.

Per me promosso, se dovessi scendere ulteriormente mi porterei in primis in bivy e secondariamente l’altro sacco da abbinare.

Anche il mio compagno di avventure lo possiede e dice che dorme meglio che a casa :rofl:

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
 
Ragazzi,
mi unisco anch'io ai possessori di Carinthia, Defender 4 in questo caso.

Mi è arrivato da poco, misura M, ovviamente non ultralight, anzi... :D

Preso per uscite con notti bushcraft e ci ho ficcato dentro il mio Lite Line 400...
Sembra vadano d'accordo, per condizioni severe (per me arrivano prima...)

Appena sperimento sul campo vi posto le impressioni, cmq per ora mi piace un sacco... :si:
 
Si se fai qualche prova fammi sapere..già-5 non è male. Da quel che ho capito, solo io e te abbiamo Carinthia in questo blog. Mi darai x scemo, ma abitando a 700m e avendo il bosco dietro casa, il venerdì e il sabato notte, mi piace dormire in tenda o all addiacco in montagna. Ho un piuma di 25 anni con controcazzi, ma ogni volta devo stare attento che non si bagni, che non si innumidisca e poi a casa sbattilo, appendilo davanti al termosifone....insomma, molto delicati i piuma. Quindi sto valutando la sostituzione, anche se sofferta, con un sintetico....ne ho visti tanti, ma Carinthia sembra avere una marcia in più :si:
io ho un G490 e sono stato l'anno scorso un paio di volte a dormire sulla neve a -15 (ho dormito vestito, in tenda e con due buoni materassini). La qualità delle cerniere è ottima, il resto devo sperimentarlo ancora, temperatura estrema veniva data -44, limite -21 comfort -13 -- ma -44 quel sacco a pelo non li fa proprio.
 
io ho un G490 e sono stato l'anno scorso un paio di volte a dormire sulla neve a -15 (ho dormito vestito, in tenda e con due buoni materassini). La qualità delle cerniere è ottima, il resto devo sperimentarlo ancora, temperatura estrema veniva data -44, limite -21 comfort -13 -- ma -44 quel sacco a pelo non li fa proprio.
A -20 dovresti arrivarci vestito,meno non credo..
 
si credo anch'io, comunque - 15 da vestito si stava bene e fuori c'era bufera vento etc - per adesso a -20 dove sto io non ci arriviamo. Posso provare appena farà freddo davvero perché ho anche un sacco bivacco e un liner. Appena so qualcosa aggiorno il thread :)
Si,sono curioso, hai quasi 1500g di imbottitura, come il defender 6..
 
Alto Basso