sacchi a pelo invernali Patagonia

Buongiorno a tutti .
Sono alla ricerca di un buon sacco pelo invernale ( temp comfort -8 -10 ) .
dopo aver fatto le mie ricerche nel sito , e nei forum , ho notato che nessuno cita il sacco a pelo della Patagonia
https://eu.patagonia.com/it/it/prod...g/70020.html?dwvar_70020_color=CMPO&cgid=root
non ho nemmeno trovato recensioni .
Dal sito , ho visto che pesa poco ( 1 kg ), ha piuma 850 fill, e materiali esterni ottimi .
temperature -7 ( quale sia il limite è ignoto . comfort? )

avete notizie dirette o indirette ?

grazie ancora

ps : molto graditi anche suggerimenti su altri sacchi a pelo invernali , grazie
 
Buongiorno a te.
Io stavo per prendere (ho solo posticipato l'acquisto) un sacco della cumulus e nello specifico il modello misteryous traveller. Dalle varie ricerche fatte in rete, questi prodotti Polacchi sembrano essere il non plus ultra in fatto di prezzo/prestazione/qualità. Unica cosa: devi ordinarli direttamente sul loro sito. Io li ho contattati a suo tempo e in cambio di una recensione mi hanno offerto pure un coupon per uno sconticino...
 
max , sei la mia guida .
questi della cumulus personalizzano il sacco con lunghezza , materiali , quantitativo di piuma ecct...
veramente una grande dritta .
mille grazie
 
stavo guardando il Teneqa .
l'unica cosa che mi spaventa un po' è la zona stretta sui piedi .
altra domanda da neofita : che temperatura comfort consigliereste per 2000 metri circa ?
io penso che un -8 -10 comfort potrebbe bastare .

ps: il camp Denali 1000 era la mia prima scelta ... ma poi come sapete ci piace confonderci
 
Il Patagonia non lo conosco.
Per la larghezza piedi considera tra i 50 e i 60 cm va bene. Spalle sui 80-85. Poi dipende dalla tua stazza. Io sono 192x 82kg. Ho un Ferrino. La lunghezza considera sempre almeno 15-20cm più della tua lunghezza perché se devi allungare i piedi.
X la temperatura di confort dipende cosa fai d inverno.
Tenda? Bivacchi senza stufa,?
 
Il Patagonia non lo conosco.
Per la larghezza piedi considera tra i 50 e i 60 cm va bene. Spalle sui 80-85. Poi dipende dalla tua stazza. Io sono 192x 82kg. Ho un Ferrino. La lunghezza considera sempre almeno 15-20cm più della tua lunghezza perché se devi allungare i piedi.
X la temperatura di confort dipende cosa fai d inverno.
Tenda? Bivacchi senza stufa,?
sono come dicevo un novellino ( umiltà' umiltà' ) e penso imparerò' con gli errori .
l'idea è di andare in inverno in tenda .
quello che ovviamente mi spaventa di più' è il freddo .
 
Se non hai riscaldamento e sei d inverno anche dentro un bivacco tipo senza stufa e sei sui 2000 potrebbero esserci all' ext come niente -30. Da me un altopiano di Asiago a 1800 sulla piana di marchesina arriva a -40 e lì c'è un bel bivacco con stufa per fortuna...
 
Tutti siamo novellini, alla natura non si comanda. Io sono in giro dal 1982 e ho dormito un po' dappertutto ma c'è sempre da imparare. Ora poi ci sono tende 4 stagioni , sacchi che qualche decennio fa non esistevano.
Considera che se dormi in tenda e sei in giro dalla mattina fa buio presto in inverno e quindi dovrai passare molto tempo dentro. A meno che tu non parta di pomeriggio e quindi avresti meno tempo da passare.
Beh anche a 1000 metri in inverno vatti bene i denti in tenda e devi essere veramente ben equipaggiato non solo in quanto a sacco ma anche l isolamento termico con materassini.
Adesso io non so che ambienti intenderesti frequentare e che temperature ci sono lì da te.
Ma da me in tenda in inverno prenderei confort -15 almeno.
Chiaro che vai su coi pesi. Almeno 1000 grammi di imbottitura con rapporto piumino/ piuma 95/5. Fai presto ad avere un sacco che pesa oltre 1500.
Diciamo che io prenderei il Denali 1000 o dei Cumulus. Vi sono anche degli ottimi Vango serie Vulcan f 12. Ci sono dei Ferrino da spedizione ottimi. Io conosco questi. Diciamo che starei da -10 a sotto sicuramente.
Chiaro è che non puoi badare tanto a spese. Costa anche il tessuto di rivestimento.
Se invece di inverno vai in bivacchi magari se ben chiusi anche se non riscaldati vai meglio.
 
Io attualmente ho il lightec ferrino 1200. Ci ho dormito d inverno ma non inverno rigido rigido. Diciamo che me lo hanno regalato e la leggerezza è il suo punto forte nonché il volume.
Certo non è paragonabile assolutamente ad un Denali, a un cumulus Alaska o s un Vango f 10, ha altri meriti come anche i prezzo.
Anche il cumulus mysterious è migliore
 
Adesso chiedo a te una cosa. Dimmi come fai fatto a sapere che i Cumulus te li fanno su misura,? So che i nominati sono lunghi 210. Il mio ferrino è 215. Sinceramente se prendessi un cumulus lo vorrei 215-220 perché io sono altro 192. Come dovrei fare? Scrivere alla ditta dal sito?
 
Francesco: in fase di acquisto puoi cliccare sull'opzione di personalizzazione e scegliere una moltitudine di opzioni ( grammatura, colore, materiale esterno, lunghezza, ecc ecc)
 
lo ho appena ordinato . la cosa incredibile è che quando hai scelto un modello puoi costumizzarlo : scegli tutto . io per dire ho per prima cosa aumentato la lunghezza ( sono 189 cm) e ho preso la taglia L ( c'è anche la XL) . poi ho aumentato il quantitativo di piuma per arrivare a 1000 gr ( a seconda della grammatura aumenta la temp comfort ) . poi ti puoi sbizzarrire con colore , cerniere , tessuto esterno , ecct.
ovviamente tutto questo si paga .
pero' , che servizio .
ultima cosa : facendo cosi' ti arriva tra un mese
 
Francesco: in fase di acquisto puoi cliccare sull'opzione di personalizzazione e scegliere una moltitudine di opzioni ( grammatura, colore, materiale esterno, lunghezza, ecc ecc)
Molto interessante grazie Max. Ecco vedi ti ho consigliato il marchio ma ste cose non le so... hahaha, le scopro ora. Figata comunque. Quindi quando inizia l ordine via internet ti si apre i mondo.
Cavoli mi è venuto voglia di ordinarlo. Se lo ordinerai dammi sapere.
 
Alto Basso