Sacco a pelo 3 stagioni, pareri e indicazioni (Mountain equipment)

Ciao a tutti! Devo comprarmi un nuovo sacco a pelo 3 stagioni, in sostituzione del mio vecchio Ferrino comprato da bambino, pesante, ingombrante e buono solo per temperature troppo alte.

Lo utilizzerei per trekking ed escursioni di più giorni in montagna, non a quote elevatissime (max 2000 metri diciamo, per sicurezza), prevalentemente in estate ma anche in primavera e autunno se il tempo lo permette.
Dato che lo userei per viaggio/trekking ed escursioni di più giorni cerco un sacco a pelo non troppo pesante e anche poco voluminoso. Avendo un budget limitato e non essendo un tipo sempre molto premuroso e attento alle proprie cose preferirei optare per un sacco in sintetico. Sono alto 1,81 m per 77 kg. Infine, budget di massimo 110 euro.

Ho cercato molto online e un modello in particolare mi ha colpito: il Mountain Equipment AURORA I. http://www.mountain-equipment.co.uk/aurora-i
In sintetico, "pensato per comportarsi bene anche in ambienti umidi e bagnati", pesa 1,050 kg, T.extreme -17°C, T.limite comfort -2°C, T.comfort 3°C, ingombro 21x29 cm.
L'ho trovato su amazon a 105 euro, nuovo. So che il marchio è molto buono, ma ne qui sul forum ne online sono riuscito a trovare una singola recensione. Qualcuno di voi conosce questo prodotto? O perlomeno la serie Aurora?

In alternativa, che altro sacco a pelo mi consigliate?
Grazie mille :)
 
Come sacco mi sembra in regola, se ti piace prendilo pure.
Il problema di consigliare un sacco è che ormai ci sono 1000 marche, 1000 modelli, e ognuno sente il freddo in modo diverso e ha esigenze diverse, quindi il sacco universale non esiste. L'importante imo è che rientri all interno di certi parametri (come rapporto peso-isolamento, marca che sia di una certa qualità ecc), e il sacco che hai postato imo rientra.
 
Grazie Superleggero. Il punto è che non ho trovato nessuna recensione (neppure in altre lingue) del suddetto sacco a pelo. E quindi sono parecchio indeciso sul comprarlo, essendo uno che vuole sempre azzeccare ogni acquisto al 100%. Voglio dire, il fatto che la marca sia Mountain Equipment è sufficiente a garantirmi che il sacco sia di buona qualità, etc? Non vorrei fare un acquisto sbagliato e trovare brutte sorprese. Da quello che vedo questa serie "Aurora" della M.E. l'anno acquistata davvero in pochi... e forse un motivo c'è, sto pensando.
Per questo chiedo se ci sono alternative altrettanto, se non più, valide a disposizione. Valuto tutto, dalla marca blasonata fino al sacco a pelo cinese che, testato, si rivela di buona fattura.
 
Ultima modifica:
Io mi sto trovano bene con il ferrino nightec 600. Lo uso in autunno nelle uscite in tenda, ed ora nei bivacchi. In estate non posso usarlo per via del lavoro che faccio quindi per me è stato un ottimo acquisto, in sostituzione ad uno,ormai "da battaglia" che avevo..
 
La marca dovrebbe essere garanzia che le cose che scrivono sono vere. Se le informazioni fornite sono corrette (ok al 100% non posso garantirtelo), allora va bene, perchè il climashield apex come isolamento è al top per quanto riguarda il sintetico.
Di cinesi ce ne sono, ma in piumino. Per il sintetico, ci sono ovviamente, ma non con materiali di prima qualità, che io sappia. Quindi magari un sacco con le stesse prestazioni lo trovi ma invece di pesare un kilo, pesa 1,5-2 kili, lo stesso discorso vale per i sacchi decathlon.
Un prodotto che usi ad esempio climashield o primaloft, è più "al top", ma costa di più.

Come alernative, l'offerta non scarseggia di certo.
Posso indicarti qualcosa che rispecchi i miei gusti personali:

Per il rapporto qualità-prezzo:
http://www.marmot.com/nanowave-25/2...sleeping-bags_synthetic-sleeping-bags#start=1

Per l'ottimizzazione del peso:
https://enlightenedequipment.com/revelation-apex/

Per il gusto dell avventura:
https://store.kifaru.net/woobie-p72.aspx
 
Alto Basso