Sacco a pelo 4 stagioni in sintetico ultralight

Salve a tutti sto scrivendo per chiedervi consiglio su un sacco a pelo 4 stagioni in sintetico diciamo ultralight (max1500 grammi) io ne stavo vedendo uno della ferrino che si chiama HL MYstic e tiene fino a meno dieci costando anche 140 euro .Fatemi sapere chi lo ha provato quanto è ingombrante e se ne vale la pena cproponendomi altre opzioni sempre sintetico perchè ho paura dell'umidità.
Grazie un anticipo
Misure sono alto circa 184 e peso77 kg .

ciao.
Non vorrei dire scemenze ma un sintetico che costa 140 eur e arriva a meno 10 mi sembra una tavanata galattica .....Ho un Salewa pagato quella cifra lì da 1 kg ibrido (piuma sintetico) ma la temperatura comfort è +4. Se vuoi leggerezza unita a calore e compattezza, mi spiace ma dalla piuma non scappi.

U

Utente 23183

Guest
Ho trovato in rete una recensione te la incollo qui sotto:

Questo è probabilmente il miglior sacco a pelo della linea High Lab di Ferrino per rapporto tra qualità e prezzo, è un sacco a pelo in sintetico. Nonostante questo è abbastanza leggero (1,5kg) per il limite di temperatura comfort (-10°C) e non ha un grandissimo ingombro: parliamo di una misura da chiuso di 24x37cm, con sacca di compressione.
Occhio che questo è un sacco a pelo da spedizione vero e proprio, e una delle sue caratteristiche è il fatto di avere una cerniera che arriva solo a metà sagoma: questo riduce chiaramente la dispersione di calore, ma non è il massimo della comodità, e non c’è la possibilità di dissipare il calore dalla zona dei piedi se il sacco è “sovradimensionato”.

Esistono anche dei sacchi che sono in parte piuma e in parte sintetico. Tendenzialmente sotto sono in sintetico, la parte che si schiaccia in piuma comunque non terrebbe caldo...

Apparentemente pare un buon sacco. In ogni caso le temperature di comfort dei Ferrino però in piuma che costano meno di 400 euro sono un po' ottimistiche.
Ho un lightec 800 in piuma che ha t di confort poco sotto lo 0 e a 5 gradi questa estate non dico che ho avuto freddo ma quasi.
Io prenderei comunque un sacco in piuma per questioni di leggerezza e volume da chiuso.
Però se hai fatto questa scelta avrai le tue ragioni

Questo sacco a pelo lo ho visionato in offerta e da quello che mi dite nel sintetico non si può avere di meglio allora mi chiedo se qualcuno nel forum lo abbia mai provato poichè a 1500 in sintetico di solito non si arriva mai sotto gli 0 gradi quindi mi chiedo se barino un poco anche se ne dubito in quanto ferrino.
( premessa il sacco non è ne primaloft ne niente)

Apparentemente pare un buon sacco. In ogni caso le temperature di comfort dei Ferrino però in piuma che costano meno di 400 euro sono un po' ottimistiche.
Ho un lightec 800 in piuma che ha t di confort poco sotto lo 0 e a 5 gradi questa estate non dico che ho avuto freddo ma quasi.
Io prenderei comunque un sacco in piuma per questioni di leggerezza e volume da chiuso.
Però se hai fatto questa scelta avrai le tue ragioni
La piuma con la neve appeninica che è molto bagnata ci fa un po a cazzotti poiche emette molta umidità e io in estate e autunno quando vado sulle alpi sudo sempre molto

La piuma con la neve appeninica che è molto bagnata ci fa un po a cazzotti poiche emette molta umidità e io in estate e autunno quando vado sulle alpi sudo sempre molto
Certamente.
Io non lo conosco.
Se è della ho puoi anche fidarti in ogni caso io ripeto con quelli in piuma la t di confort per ferrino è un po' ottimistica.
Ci sono aziende che fanno il trattamento impermeabilizzante della piuma se vuoi.
In ogni caso sì non credo ci siano tanti sacchi sintetici a quel peso con questa t confort sempre che sia reale, io prenderei come riferimento quella femminile in ogni caso.
Oppure devi cercare imbottitura in primaloft che comunque ho sempre trovato meno calda della piuma

Liner in thermolite non in primaloft.
Un esempio è questo:
€ 25,56 31%di SCONTO | AEGISMAX Thermolite caldo 5/8 gradi Celsius a pelo fodera del sacchetto di campeggio esterna portatile singolo sonno pad temperatura di blocco
https://s.click.aliexpress.com/e/LJap7P0M
il problema è la temperatura 5 gradi è tantissimo per quanto costa e poi in inverno gelerei.
Grazie comunque

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
no ma è da mettere dentro al sacco a pelo, ti aumenta la t comfort di 5 o 8 gradi. il problema è che pesa più di 3 etti.
Se hai un sacco a pelo con t comfort limite -10, se ci metti dentro quel liner, la t confort limite diventa -15/-18.

Salve a tutti sto scrivendo per chiedervi consiglio su un sacco a pelo 4 stagioni in sintetico diciamo ultralight (max1500 grammi) io ne stavo vedendo uno della ferrino che si chiama HL MYstic e tiene fino a meno dieci costando anche 140 euro .Fatemi sapere chi lo ha provato quanto è ingombrante e se ne vale la pena cproponendomi altre opzioni sempre sintetico perchè ho paura dell'umidità.
Grazie un anticipo
Misure sono alto circa 184 e peso77 kg .
Un sacco a pelo 4 stagioni non esiste, per momento. Quando l'ho troverete fattemi sapere anche a me per cortesia. Perché non esiste? Provate ad andare di estate con un sacco comfort zero, e scoprirete da soli.

Alto Basso