Sacco a pelo 5 gradi primavera/estate

Buongiorno ero alla ricerca di un sacco a pelo per la primavera estate. A inizio maggio dovrò fare una prima uscita entro i 2000mt e vedo che le minime sono sui 5 gradi e cercavo qualcosa che andasse bene per queste temperature.
Il budget sarebbe sui 150euro.
Qualcosa di compatto e leggero anche se so che con questo budget non si trova molto.


Utilizzo: trekking 2000mt
Caratteristiche ricercate: leggero compatto 5gradi comfort
Esperienza e corporatura: principiante 180cm 80kg
Budget:150
Prodotti già individuati: nessuno
 
Ultima modifica:
Dipende da dove sono i 2000 metri: se sei su Prealpi e soprattutto sulle Alpi, a 2000 metri a maggio la notte può ancora fare bello fresco ed andare sottozero. Se trovi una perturbazione, può ancora nevicare.
Io resterei con un comfort NON sopra lo 0; opzione per spendere poco è il Ferrino lightec duvet 1000, come minimo.
Anche l'alto Appenino o quello ben interno (tipo Gran Sasso, Maiella, Velino, etc.) possono essere belli freschi.
 
Dipende da dove sono i 2000 metri: se sei su Prealpi e soprattutto sulle Alpi, a 2000 metri a maggio la notte può ancora fare bello fresco ed andare sottozero. Se trovi una perturbazione, può ancora nevicare.
Io resterei con un comfort NON sopra lo 0; opzione per spendere poco è il Ferrino lightec duvet 1000, come minimo.
Anche l'alto Appenino o quello ben interno (tipo Gran Sasso, Maiella, Velino, etc.) possono essere belli freschisi
Si zone alpi, prealpi.
--- ---

È meglio quello del decathlon o il duvet 1000?
 
Ultima modifica:
È meglio quello del decathlon o il duvet 1000?
Bella domanda. Non lo so, non conosco il sacco decathlon segnalato, nè conosco gente che lo ha provato.
Così, sulla carta, va detto che Ferrino usa piuma 80/20 - 550cuin, per 450g, senza trattamento idrofobico; Decathlon usa piuma 90/10 - 800cuin, per 500g, senza trattamento idrofobico.
Pertanto, il sacco Decathlon pare migliore e costa anche meno.
Potrebbe valere la pena provarlo.
 
Ok preso e provato il sacco Decathlon a 1800mt. C'era ancora neve in molti punti e la sera penso fossimo sugli 0 gradi o comunque giù di lì. Ho dormito in maglietta e mutande e stavo benissimo, forse solo alla mattina sulle 6 mi sentivo un po' piu fresco è che non avevo voglia di mettermi su altro ahah ma comunque direi molto bene!
 
Ciao, io ho 3 sacchi a pelo, l'ultimo ha una T confort di 0°......tutti acquistati usati, pagati tutti meno di 50 euro e con condizioni pari al nuovo (2 ancora con cartellino)..... è solo un consiglio, ne trovi un "sacco" nei soliti canali dell'usato in perfette condizioni appunto.....
 
Ok preso e provato il sacco Decathlon a 1800mt. C'era ancora neve in molti punti e la sera penso fossimo sugli 0 gradi o comunque giù di lì. Ho dormito in maglietta e mutande e stavo benissimo, forse solo alla mattina sulle 6 mi sentivo un po' piu fresco è che non avevo voglia di mettermi su altro ahah ma comunque direi molto bene!
Mi diresti da compresso quanto occupa?
 
Alto Basso