SACCO a PELO DONNA e MATERASSINO

Ora in realtà sto valutando, oltre al panyam 600 l'X-lite 400 sempre cumulus. Ma non so se il tessuto toray sia troppo delicato, infatti questo la cumulus lo garantisce 5 anni e non 10. Però pesa nulla. 575 grammi per un temperatura confort di -1 ed una limite di -7
--- ---

beh però giugno e ottobre... a 2600... va a zero gradi

1 giugno ho beccato zero gradi (beh qualche grado sopra) anche a 1600

21 giugno ho beccato zero gradi anche a 2600

cumulus mysterious traveller 700 dicono ottimo, ma ovviamente più costoso dei Ferrino

Ferrino Lightec Duvet 1000 su amazon ora lo vedo a 225 euro, il 1200 a 220 euro... meglio il cumulus? si, costa 40 euro in più, accettabile

a parte il prezzo, il problema del Therm-a-Rest è il rumore...


ah si fan rumore? Se ne lamentano in tanti se ne parli. Effettivamente è un bel difetto. Non so per altro se dare più importanza al materassino prendendone uno con un R value anche eccessivo (6/7) ma prendere un sacco a pelo meno caldo (ovvero con temperatura confort -1/0) oppure se è una cavolata ed è meglio prendere sia materassino un Rvalue buono e sacco a pelo con confort -5 (sempre nell'ottica che piuttosto preferisco scoprirmi che patire di freddo e che lo userò anche i primi di ottobre)
 
Ultima modifica:
è un "problema" risaputo... dentro hanno uno strato metallizzato (sono delle celle triangolari che si riempiono con l'aria) che riflette il calore irradiato dal tuo corpo




qui vedi l'interno come è fatto
 
Alla fine prendo il SACCO A PELO della CUMULUS il PANYAM 600 perchè il panyam 450 e l'XLite400 temo che sian poco per un freddolosa come me, e perchè vorrei usarlo anche a metà ottobre a 2000/2300 mt. Metterò la piuma idrofoba. Tempo di consegna....infinito appena fai una modifica si triplicano.

Per il materassino credo il THERM A REST XLITE misura RW perchè sono di corporatura media, alta 1,68 cm. Però su questo devo ancora riflettere perchè dai video ho sentito che fruscia come dormire su un sacchetto di patatine. Ma è tra i migliori come rapporto peso indice R. Il costo non mi interessa. Credo che pur essendo freddolosa ed usandolo fino a metà ottobre a quella altitudine, un valore R 4.2 possa bastare, non dormirò mai sulla neve, al max un velo di neve. O dite che invece sbaglio a prendere un sacco a pelo così per poi metterci un materassino con R4.2 e che dovrei valutare seriamente, sopratutto per settembre ed ottobre, il THERM con valore R 6.9. Vi dirò e quando poi arriverà il sacco a pelo a fine estate lo recensirò, per le freddolose come me
 
Ultima modifica:
Alto Basso