Sacco a pelo e tenda

L

Lorenzosbrig

Guest
Ciao ragazzi,

Vi chiedo consiglio. Sono nuovo nel sostare in tenda a medio alte quote ( 2000/2500 m) e ho intenzione di approcciarmi a questo tipo di attività. Il periodo sarebbe primavera-estate-autunno e come tenda pensavo di prendere un’ultra light, la ferrino grit 2. Cosa ne pensate? Riguardo a sacco a pelo e materassino invece non ho idee, potreste aiutarmi?
 
Ciao ragazzi,

Vi chiedo consiglio. Sono nuovo nel sostare in tenda a medio alte quote ( 2000/2500 m) e ho intenzione di approcciarmi a questo tipo di attività. Il periodo sarebbe primavera-estate-autunno e come tenda pensavo di prendere un’ultra light, la ferrino grit 2. Cosa ne pensate? Riguardo a sacco a pelo e materassino invece non ho idee, potreste aiutarmi?

Ciao Lorenzo…il primo consiglio che mi sento di darti è quello di leggere dieci-venti-cento post simili su questo forum; così facendo probabilmente ti chiarirai già alcuni dubbi ed individuerai la tipologia di prodotto che fa al caso tuo. Il secondo consiglio, invece, è quello di essere più preciso nelle tue richieste: la userai in solitaria o in compagnia? (hai scelto una due posti) quale budget sei disposto a spendere? quanto conta il peso per te? (Grit2 leggera, ma certamente non ultralight) perchè vuoi una doppio telo? perché vuoi una autoportante?il sacco a pelo lo vuoi in piuma o in sintetico? e quanto vorresti spendere? per il materassino pensavi ad un gonfiabile, ad un autogonfiante o ad un CCF? e qui come budget come sei messo?

Leggiti, ripeto, qualche bel post scritto in precedenza…poi torna qui con le idee più chiare e vedrai che troverai i consigli che cerchi..;)
 
Alto Basso