sacco a pelo estivo? o mezza stagione

si sono con la mia compagna, l’abbinabile sarebbe io singolo che si unisce ad un altro tramite cerniera giusto ?
giusto

sulla forma leggevo che quelli a mummia tengono disperdono meno il caldo, ma devo valutarr perchè io do notte mi muovo parecchio e tendo a dormire sul fianco. inoltre la forma dipende anche dalla forma del materassino ? io la versione rettangolare
più che altro hai più spazio per i piedi, alcuni lo preferiscono

i sacchi a pelo studiati meglio comunque in zona piedi di solito hanno più imbottitura e spazio del resto del sacco anche se sono "a mummia", non sono strettissimi

avere la cerniera per poterlo aprire in caso di caldo non sarebbe male, anzi lo preferirei.
ogni cerniera che aggiungi è spazio e peso in più, per ora mi pare di averli visti solo su sacchi americani... Ferrino per esempio è generosa nelle cerniere laterali, sono apribili sia dal basso che dall'alto o puoi aprire anche solo i piedi in diversi loro sacchi

il cappuccio non saprei se può essere così indispensabile, la taschina ha qualche utilità ?
il cappuccio penso sia comodo, se non ti porti dietro anche il cuscino o se non ce l'hai integrato nel materassino

nella tasca ci puoi mettere di tutto: documenti, snack, lo smartphone con la sveglia e l'ora, luce portatile utile per quando ti scappa la pipì di notte... :poke:
 
ok allora li cercherò con il cappuccio. sto iniziando a dare un’occhiata in rete e inizio a preparare una lista. poi magari se avrete voglia mi aiutate con qualche consiglio
 
Se sei alto 1,90 hai bisogno di un sacco lungo almeno 2,15 e se sei anche un po' robusto,largo almeno 80 cm. internamente. Quindi non guardare solo al peso ma anche alle dimensioni,i sacchi ultraleggeri spesso sono anche ultrastretti. Poi per uso estivo non andrei sopra i 10 gradi di temperatura comfort,specie in paesi non mediterranei.
 
Se sei alto 1,90 hai bisogno di un sacco lungo almeno 2,15 e se sei anche un po' robusto,largo almeno 80 cm. internamente. Quindi non guardare solo al peso ma anche alle dimensioni,i sacchi ultraleggeri spesso sono anche ultrastretti. Poi per uso estivo non andrei sopra i 10 gradi di temperatura comfort,specie in paesi non mediterranei.

ciao, questi che ho postato sono lunghi 2.13 e larghi 75. li prendo in previsione del viaggio in bici che faremo da berlino a copenaghen.
il nanowave 50 ha come comfort 13 limite 10 estrema 3
 
ok. non essendo pratico è sempre meglio chiedere. ho visto che questo eventualmente ha la zip che si apre completamente e può diventare una sorta di coperta se proprio dovesse fare troppo caldo. cmq il 7 invece è troppo giusto? non lo tengo in considerazione.
 
nessuno te lo può dire.
Io ce li ho abbinabili e qualche volta li abbiamo usati attaccati, non era male. Però poi forse alla fine il 90% delle volte non li abbini. O forse no. Chi lo sa?!
 
un’altra domanda,temperatura comfort 13 limite 10 ma se fuori ci sono 11° è un problema ? se mi compro un po’ di più sono a posto?
 
Alto Basso