Sacco a pelo estivo per quote non superiori ai 2000 metri

Come da titolo, sto cercando un sacco a pelo per l'estate, per quote non superiori ai 2000 metri. Il punto fondamentale, è il peso, vorrei che fosse il più leggero possibile.

In merito ho visto questi due modelli:

-Camp Ec Tube 60
Camp sacco a pelo ultraleggero Ec Tube 60 INGROSPORT WEBSTORE - Vendita Tapis Roulant Campeggio Subacquea Nautica GPS Ciclismo

-Ferrino Lightec 550
Ferrino: Sacchiletto: Lightec Line: Lightec 550 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

Il Camp pesa 200 grammi in più, ed è 20+16+0, mentre il Ferrino pesa di meno ma è anche 24+20+10.

Ero orientato sul Camp. E' che non vorrei portarmi dietro il mio attuale sacco a pelo, che pesa troppo e per l'estate fa troppo caldo.

Secondo voi quei due modelli della Camp e della Ferrino vanno bene per dormire a quote non superiori ai 2000 metri ?
 
Dovresti dare qualche informazione in più: come intendi dormire? In tenda, in un ricovero, o completamente all'aperto?

Riguardo i due segnalati da Giacomo, io ho il +10 (che sull'etichetta riporta +5/+10). Pagato 19 euro in quel negozio online, è un'ottimo acquisto. Ci ho dormito all'aperto a 1300 metri di altezza, all'aperto, in una notte fresca, e non ho avuto freddo.
Magari il +5 della stessa marca può fare al caso tuo.
 
Restare sotto i 600gr mi sembra difficile, se vuoi avere un minimo di protezione devi avere addosso un minimo di "materiale"
altrimenti prendi un saccolenzuolo! :D
 
Ultima modifica:
Alto Basso