Sacco a pelo FORCLAZ 0° HELIUM

U

Utente 23183

Guest
Ho bisogno di un sacco a pelo in piuma che costi poco e che vada bene per temperature attorno allo 0.
Cosa ne pensate di questo:
Sacco a pelo FORCLAZ 0° HELIUM rosso : http://www.decathlon.it/Comprare/8382843
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Onestamente andrei di Ferrino nightec lite pro 600, ha più o meno le stesse temperature di quello che stai cercando, ma a differenza dei 2.1 kg, il Ferrino pesa meno di 1,5 kg..
 
Confermo quanto detto da Disagiato: io ho il Ferrino Nightec 600 lite pro e l'ultima volta ci ho dormito a circa +4 gradi in magliettina di cotone a maniche corte e sono stato benissimo. Credo che dormendoci dentro vestito si potrebbe arrivare anche a -10 (da specifiche la temperatura comfort arriva a -4 per gli uomini).
Tra l'altro si trova facilmente anche la taglia M che per me è perfetta.
Valuta anche l'ingombro oltre che il peso. Quel sacco decathlon lo avevo visto ma è almeno una volta e mezzo in volume rispetto al ferrino.
Non ho mai avuto un sacco in piuma ma considera che l'ultima volta che ho usato il mio al mattino era tutto coperto di goccioline di umidità all'esterno ma, all'interno, era perfettamente asciutto. In mezz'ora, dopo il sorgere del sole, era di nuovo completamente asciutto e ho potuto riporlo nella sacca e continuare il cammino.
 
U

Utente 23183

Guest
Ragazzi secondo me state vi state confondendo.
Questo della Decathlon pesa 1,2 kg e dimensioni da chiuso 17x27. E' in piuma e la temperatura confort è 0. Io lo cerco di piuma, il ferrino è sintetico. Ho già un Ferrino lightech 1100 sq per le stagioni medio calde.
 
U

Utente 23183

Guest
Screenshot_20171031-074652.jpg
Screenshot_20171031-074601.jpg
Screenshot_20171031-074616.jpg
 
Chiedo scusa @Aspire ho visto le caratteristiche, avevo preso in esame subito il Ferrino nightec 800 da 2,15 kg, e mi son ricordato il peso errato nella ricerca che stavo facendo confrontandolo con quello e non con il tuo proposto..

Sorry...
Se non hai problemi di budget, ci sono altri prodotti in giro meno pesanti.. tipo i cumulus..
 
Non che il prodotto del decathlon sia da scartare, anzi, sono un fan del deca per prodotti qualità/prezzo..

Ti propongo solo un'alternativa in ambito piuma, ovvio che il prezzo sale, e la ditta non è neanche costosissima, ci si o altri sacchi, a cavallo dei 250/280 euro che fanno -13 tranquillamente.. dipende tu cosa cerchi..

Cumulus lite line 400 e 300
Screenshot_2017-10-31-08-26-53.png
Screenshot_2017-10-31-08-27-31.png
 
U

Utente 23183

Guest
Io faccio cicloturismo con bici da corsa, fino ad ora ho dormito in albergo. In futuro in inverno dormirò comunque in albergo, in primavera, estate e autunno preferirei in campeggio. Mi serve un sacco a pelo in piuma perchè meno ingombrante e con temperatura confort 0°/5° ma non voglio spendere tanto. Già 130 € sono troppi.
Come materassino prenderò un Thermarest Trail Pro, R-value 4.
 
Se leggi le recensioni non sono tutte positive soprattutto sul rispetto dei valori termici dichiarati,sembra più un 5 che uno 0 gradi di comfort. Dipende da che temperature pensi di trovare... se ti basta un 5 gradi.
Certo che a quel prezzo è difficile trovare un sacco di piuma,a meno che vai sui cinesi.
 
U

Utente 23183

Guest
Non andando in alta quota, e nemmeno in inverno, forse anche 5 gradi potrebbe andar bene.
Ho provato a guardare diversi sacchi a pelo cinesi, ma sono tutti sotto dai 210 di lunghezza....poi bisogna aspettare un mese che arrivi... poi c' è la dogana, biosgna mandare i documenti, pagare, è stressante.... alla decathlon posso andarci anche qualche giorno prima di partire.
Siccome non ho fretta di acquistare, continuerò nelle ricerche, se avrete qualche news, mi raccomando postatele :)
 
Alto Basso